Rispondi al commento
Untitled
SPOILER : UNA MISSIONE PERICOLOSA ( All the Queen's Men) di Linda Howard
Prima Pubblicazione: gennaio 1998
Edizione e titolo originale: Pocket Star, All the Queen’s men
Edizione Italiana: Mondolibri, 2006
Genere e ambientazione: contemporaneo, Stati Uniti, Francia
Livello di sensualità: caldo.
Collegamenti con altri libri: il protagonista di questo libro John Medina compare anche nei seguenti libri:
- KILL AND TELL (1998) inedito in Italia
- KISS ME WHILE I SLEEP (2004) inedito in Italia
Niema Burdock è un’ esperta di tecnologia informatica, amante dell’avventura, sprezzante del pericolo e sempre alla ricerca di emozioni forti. Per questi motivi ha scelto di diventare un’ agente operativo della CIA, di sposare Dallas, un collega super addestrato, e di convincerlo a partecipare ad una pericolosa operazione con lo scopo di far saltare un deposito di armi batteriologiche in Iran.
Ma qualcosa va storto e Dallas purtroppo ci rimette la vita, sacrificandola in nome della sicurezza del suo paese. Sconvolta, Niema viene portata in salvo dal caposquadra Tucker, sotto le cui mentite spoglie si cela in realtà John Medina, un nome che circola nei corridoi della CIA come una leggenda. Voci inquietanti avvolgono la sua figura: agente camaleontico, freddo, spietato, la cui vita è sempre appesa al filo. Non ha famiglia, radici, casa, forse nemmeno un’identità, costretto a cambiare nome continuamente, insomma niente da perdere, e per questo, l’agente ideale per fare i lavori sporchi del governo. Di fronte però alla personalità di Niema, fragile e coraggiosa, Medina avverte i primi “scricchiolii” della sua esistenza costruita solo sul lavoro e sul pericolo.
Decide comunque di allontanarsi dalla ragazza, nella speranza che lei si rifaccia una vita dopo la morte del marito, che trovi un lavoro con orari regolari, una dimora fissa e una famiglia che scaldi le sue giornate.
Trascorrono cinque anni dalla tragedia…ma Medina ha sempre vigilato su di lei, nell’ombra, tenendosi informato dei suoi cambiamenti e dei suoi progressi lavorativi.
Quando però un aereo esplode durante il volo e si comincia a mormorare di un esplosivo micidiale e impossibile da rilevare, Medina decide che vuole Niema con sé per un’operazione sul campo: introdursi nell’ufficio di un miliardario sospettato di distribuire l’esplosivo ai terroristi e copiare tutti i file del suo computer. In cuor suo John sa che non c'e' solo la sicurezza nazionale dietro la sua richiesta di far rientrare la ragazza in servizio, bensì il forte desiderio di rivederla per poterla aiutare a riprendersi da quel lutto di cui lei si ritiene responsabile. Ormai John ritiene che cinque anni siano più che sufficienti per piangere il proprio marito defunto.
Niema nel frattempo ha soffocato i suoi istinti di avventura per un’esistenza tutto sommato tranquilla, ma questa serenità apparente si sgretola quando John le offre la possibilità di vivere nuovamente l’avventura, riportando a galla la sua sete di emozioni necessarie per sentirsi viva e risvegliando il suo cuore.
La loro missione li porterà a muoversi sotto copertura nel mondo del jet set, fra cocktail, ricevimenti e dimore di lusso, dove nessuno è quello che sembra, e gli stessi Niema e John faticheranno a ritrovare il confine tra finzione e realtà nel loro rapporto, mentre combatteranno un nemico potente e facoltoso, che saprà tener loro testa per intelligenza e altrettanto carisma. La posta in palio per i protagonisti è veramente alta, perché adesso sono in gioco anche i loro sentimenti.
Commenti recenti
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa