Untitled
ESCE L'ULTIMO LIBRO DI Katie MacAlister, HOLY SMOKES, EDIZIONI NAL TRADE
Katie MacAlister'S LATEST BOOK, HOLY SMOKES, BY NAL TRADE
I'm Aisling Grey—but you can call me "frustrated."
The man of my dreams—uber-sexy Drake Vireo, wyvern of the green dragons—has finally decided to make an honest woman of me. That is, if we ever make it to the wedding at the same time! Being left at the altar may have cooled my jets, but not my passion...a good thing when Drake disappears and it's up to me to find him.
Most brides just have in-laws to worry about. Me? I have warring dragons, ticked-off demon lords, eternal damnation, and a mage who wants to challenge me for an otherworldly position I don't even want. Good thing I have Jim, my doggie-demon at my side. He’s never let me down—yet...
Io sono Aisling Grey - ma mi puoi chiamare "frustrata".
L'uomo dei miei sogni - l'ultra sexy Drake Vireo, dragone alato dei draghi verdi - ha finalmente deciso di fare di me una donna onesta. Così è, se riusciamo ad arrivare al matrimonio nello stesso momento! Essere lasciato all'altare può aver raffreddato i miei getti, ma non la mia passione... una buona cosa quando Drake scompare ed è compito mio trovarlo.
Molte spose hanno solo i parenti acquisiti di cui preoccuparsi. Io? Io ho draghi erranti, signori dei demoni, dannazione eterna, e un mago che desidera sfidarmi per una posizione all'altro mondo che io neanche desidero. Buona cosa che abbia Jim, il mio demone cane al mio fianco. Lui non mi ha mai lasciato a terra - ancora...
Series
@MarchRose Deve essere
@MarchRose
Deve essere davvero divertente. Speriamo allora che vengano tradotti i suoi libri...
Grazie ad entrambe. ;)
@ Hatshepsut81 somiglianze
@ Hatshepsut81
somiglianze tra la Barnett e la MacAlister? sì e no...
sicuramente sono due autrici che amano momenti umoristici, e sono di umorismo "immediato" (non all'inglese per capirci: non si tratta della Quinn e nemmeno della Medeiros, che giocano sulle batture raffinate e sui dialoghi brillanti), ma non usano questi momenti umoristici nello stesso modo.
La Barnett è una scrittrice in genere molto romantica ( ho letto Bewitching, cioè Joy la strega - Dreaming, cioè il suo seguito - Carried away, Imagine, e qualche racconto ). Le sue scene umoristiche hanno sempre un po' di tenerezza di fondo: Joy è un po' pasticciona, ma è così dolce e di buon cuore che non si può non volerle bene!
La MacAlister invece - almeno nei lirbi che ho letto finora - preferisce la comicità dell'assurdo, i paradossi, le scene un po' strampalate, e le protagoniste, come dire?, sciroccate.
Nello storico Noble intentions, ovver Gillian si sposa, la protagonista è un vero disastro ambulante, ed al meschino che la corteggia - Noble, appunto - ne capitano proprio di tutti i colori, tipo triturargli le dita di un piede cercando di ballare con lui valzer, poco dopo aver incendiato le tende del salotto buono della padrona di casa...
Nella saga paranormale- contemporanea di Aisling Grey la guardiana le all'inzio capita a Parigi per fare una commissione per cont dello zio... si ritrova coinvolta in una girandola di situazioni incredibili, tipo venire corteggiata da un tipo molto sexy, per cui lei perde subito la testa, che però le dichiara tranquillamente di essere un drago verde, quindi moooolto geloso di tutto quel che è suo ( e Aisling è di sua proprietà ovviamente ), per cui faccia ben attenzione!
poi si ritrova iscritta ad una conferenza di stregoni, capita per errore in un bar parigino per soli maghi e streghe dove le propinano di tutto...
Mi spiego ? insomma io ho pianto dalle risate :-))
Di Katie MacAlister puoi
Di Katie MacAlister puoi leggere in italiano Gillian si sposa, edito da Mondolibri. Elisa
Piacerebbe leggerlo anche a
Piacerebbe leggerlo anche a me. Per ora posso dire che mi piace molto il senso dell'humor di Jill Barnett. E' simile???
La MacAlister ha una vena
La MacAlister ha una vena comica davvero interessante. In tutti i generi in cui scrive. Elisa
Questo deve essere
Questo deve essere MIOOOOOOO....
è la serie contemporaneo-paranormale che mi ha fatto più ridere nel corso degli ultimi anni....
La coppia è mitica: Draco Vireo, il drago supersexy ( che poi fisicamente è un uomo normale - cioè, "quasi" normale... tranne alcuni "trascurabili" dettagli ) e ultrageloso e possessivo, e la povera Aisling, nipote di un antiquario americano, catapultata a Parigi per una semplice consegna a un cliente e diventata per una serie di incredibili disavventure Signora dei demoni suo malgrado, con unico accolito un demonietto dall'aspetto di cagnolino sfigatissimo e del tutto innocuo... tranne che per le cagnette francesi :-))