Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Giovedì, 25 ottobre, 2007 - 17:02
elisarolle

Untitled

ESCE L'ULTIMO LIBRO DI  Karen Marie Moning, BLOODFEVER, EDIZIONI DELACORTE PRESS

 Karen Marie Moning'S LATEST BOOK, BLOODFEVER, BY DELACORTE PRESS

I used to think my sister and I were just two nice southern girls who’d get married in a few years and settle down to a quiet life. Then I discovered that Alina and I descend, not from good wholesome southern stock, but from an ancient Celtic bloodline of powerful sidhe-seers, people who can see the Fae. Not only can I see the terrifying otherworldly race, but I can sense the sacred Fae relics that hold the deadliest of their magic.

When my sister was found dead in a trash-filled alley in Dublin, I came over to get answers. Now all I want is revenge. And after everything I’ve learned about myself, I know I have the power to get it….

MacKayla Lane’s ordinary life underwent a complete makeover when she landed on Ireland’s shores and was plunged into a world of deadly sorcery and ancient secrets.

In her fight to stay alive, Mac must find the Sinsar Dubh–a million-year-old book of the blackest magic imaginable, which holds the key to power over both the worlds of the Fae and of Man. Pursued by Fae assassins, surrounded by mysterious figures she knows she cannot trust, Mac finds herself torn between two deadly and irresistible men: V’lane, the insatiable Fae who can turn sensual arousal into an obsession for any woman, and the ever-inscrutable Jericho Barrons, a man as alluring as he is mysterious.

For centuries the shadowy realm of the Fae has coexisted with that of humans. Now the walls between the two are coming down, and Mac is the only thing that stands between them.…

Ero solita pensare che io e mia sorella fossimo solo due ragazze carine del sud che si sarebbero sposate di lì a pochi anni e si sarebbero sistemate con una vita tranquilla. Poi ho scoperto che io ed Alina discendevamo, non da una sana famiglia del sud, ma da una antica discendenza celtica di potente sidhe, persone che possono vedere le Fate. Non solo io posso vedere la terrificante razza dell'altro mondo, ma posso sentire le sacre reliquie delle Fate che possiedono la più mortale delle loro magie.

Quando mia sorella è stata trovata morta in un vicolo pieno di spazzatura di Dublino, io sono arrivata per avere delle risposte. Ora tutto quello che voglio è vendetta. E dopo tutto quello che ho appreso di me stessa, so che ho il potere per ottenerla.

La vita semplice di MacKayla Lane subisce un completo sconvolgimento quando arriva sulle spiagge dell'Irlanda e viene gettata in un mondo di stregoneria mortale e segreti antichi.

Nella sua lotta per rimanere in vita, Mac deve trovare il Sinsar Dubh - un libro vecchio di un milione di anni della magia più nera che si possa immaginare, che possiede la chiave per dare potere sia al mondo delle Fate che a quello degli Uomini. Inseguita dagli assassini fatati, circondata da figure misteriose di cui lei sa di non potersi fidare, Mac si ritrova lacerata tra due uomini letali e irresistibili: V'lane, l'uomo delle fate insaziabile che può trasformare un eccitamento sensuale in una ossessione per ogni donna, e il sempre imperscrutabile Jericho Barrons, un uomo così affascinante quanto misterioso.

Per secoli il regno nascosto delle Fate è coesistito con quello degli umani. Ora i muri tra i due mondi stanno cadendo, e Mac è l'unico cosa che si frappone tra loro...

Series: Fever

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

Ciao MarchRose! Grazie per le

Ciao MarchRose!

Grazie per le tue risposte e per il tuo tempo che ne hai dedicato!

Sono d'accordo con te - scrivere in prima persona non e' un'idea malvagia, anzi, mi pare molto originale, considerato che sono pochissimi i romanzi scritti in tale modo, ma non so...semplicemente non fa per me. Cmq, ci provero' con Cheryl Holt e ti ringrazio molto per il consiglio!

Si, hai ragione sul fatto che se uno e' un lettore/lettrice ingordo/a, non fa tante storie...il mio marito ha aspettato pazientemente quasi vent'anni per finire la saga "Dark Tower" di S. King , leggendo nel frattempo centinaia di libri. In fine lo shopping sfrenato che facciamo sia nelle librerie sia via internet e' l'unico che non ci provoca sensi di colpa (oltre al quello per il cibo, naturalmente)...E non si azzecca sempre! (parlavamo app. della Rosemary Rogers). Ma, ahime' , a me le saghe proprio non vanno giu' perche non lasciano scelta - o compri tutto o niente. Ecco perche preferisco i sequel dove comunque una storia finisce con la fine del libro, e la prossima racconta la storia ,per esempio, del fratello (come appunto, la "Highlander series", o gli ultimi due libri della Medeiros). In questo caso, anche se passa piu' di un anno fra i due libri, non sono lasciata "a bocca asciutta" ad aspettare impaziente per vedere cosa succede alla fine("impaziente" qui' e' la parola chiave).

MarchRose, mi ha fatto molto piacere chiacchierare con te!

Riguardo il film, SE ed eventualmente quando uscira', potremmo sempre incontrarci qui' per decidere se e' da bocciare o no.

Drakon

P.S. Ignora l'orario osceno in alto a destra, sono 3 ore avanti rispetto a voi , per motivi di lavoro non vivo per ora in Italia (sigh! sob!)

Ciao Drakon, anzitutto sei

Ciao Drakon,

anzitutto sei sempre la benvenuta, e le tue idee e domande ci fanno molto piacere!

tranquilla, alcune di noi hanno già letto altri romanzi della KMM a parte quell'1 o 2 pubblicati finora in Italia, e l'argomento ci interessa... vediamo intanto se riesco a rispondere a qualcuna delle domande che sollevi...

- la serie Highlander: è paranormale / time-travel e se ricordo bene tutta di ambientazione contemporanea, a parte quell'unico romanzo pubblicato in Italia, ovvero Torna da me / To tame a highland warrior. Questo limita tantissimo le case editrici che in Italia potrebbero pubblicarla. Quindi, la vedo dura ( mai dire mai, ovviamente, però... )

- il fatto di scrivere in 1a persona: è vero che così non "entri" nella testa di nessun personaggio a parte quella della protagonista, ma è anche vero che aiuta a immedesimarsi meglio in lei. Io lo trovo molto efficace, ad es., nei casi in cui la protagonista si senta in qualche modo aliena e isolata rispetto al conesto. Prova, se ti va, a dare un'occhiata ad es. al'estratto del nuovo thriller di Cheryl Holt che abbiamo pubblicato qualche tempo fa: lì, l'io parlante è la vittima, che descrive il modo in cui è caduta nella "rete" ... davvero efficace, secondo me. Non ho letto la serie Fever ma penso che se l'approccio è quello non è poi un'idea malvagia.

- aspettare anni e anni per vedere concludersi le saghe, putroppo, per chi legge romance, o fantasy, è una triste necessità... non c'è scelta. Io sto leggendo ad es. la saga Wheel of time di Robert Jordan, che credo sia iniziata nel 1990 e non è ancora finita!! Non è solo un'operazione marketing, cioè lo è nella misura in cui l'autore decide di scrivere 4, oppure 5 , oppure 8 libri perchè la serie ha un certo successo di pubblico. Ma per scrivere un libro degno di questo nome almeno 6-8 mesi ci vogliono tutti, e + spesso un annetto.

- film o libri? bella domanda... non so qual è meglio e quale peggio, nè in questo caso specifico nè da un punt di vista generale, una cosa sola è certa: uno non è l'altro, sono 2 cose diverse e non intercambiabili. Se la tua scelta è di principio, non c'è niente da dire ( i principi sono principi, e non si discute ) - io ragiono invece col principio "ogni lasciata è persa", prima che facciano il film magari passa un altro anno, e prima che lo si possa recuperare in italia qualche altro mese, e chi me lo fa fare di aspettare se posso evitarlo e il libro è già disponibile ?

insomma, in queste cose principi io non ne ho, a parte la mia avidità di lettrice ingorda :-)

Ciao ragazze! Eccomi di nuovo

Ciao ragazze!

Eccomi di nuovo sull’argomento “Fever”.

Forse sono sola in questo caso, ma vorrei sinceramente scambiare le opinioni con voi.

Faccio una premessa – sono una lettrice avida dei romanzi della KMM . Raccomando caldamente la sua “Highlander series” e spero che sara’ pubblicata anche in Italia (mi pare che fino ad ora sia stato pubblicato solo un romanzo).

Ora, ritornando sulla “Fever series”, ci sono due cose che mi causano qualche perplessita’:

In primo luogo, la “Fever” e’ stata scritta come un racconto in prima persona. Cio’, purtroppo, mi costringe a “vedere’ la storia tramite gli occhi della protagonista e non mi permette di “entrare” nella testa – e cio’ a noi donne interessa tanto – dell’uomo. Penso che questo fatto renda la storia un po’ limitativa.

In secondo luogo, non trovo molto entusiasmante il fatto che si debba aspettare quasi 5 anni ( sono 5 libri in totale) per conoscere la fine della storia. Ripeto, sono una lettrice fedele, ma questa mi sembra una costrizione.Tanto di piu’ perche’ lungo il percorso della storia la KMM ha pensato bene di farci incontrare di nuovo con i personaggi della “Highlander series”. Difficile da resistere, vero?

Ora, per puro principio, ho deciso di non comprare questa serie e di aspettare speranzosa di vedere il film (sperando che non lo massacrino come, purtroppo, hanno fatto con tanti film tratti dai romanzi).

Alla fine, i libri devono essere comprati e letti per libera scelta e non perche’ siamo le vittime di un buon piano di marketing.....o sbaglio?

Grazie e saluti a tutte!

Drakon

Ok, per ora le informazioni

Ok, per ora le informazioni sono pochissime, anche sul sito della scrittrice. Ma, quello che ho trovato interessante e' la valanga dei messaggi sul suo message board. Le lettrici sono state chieste di scegliere i possibili attori. Per ora in testa alle preferenze e' Gerard Butler.....il che non mi sorprende!

ciao grazie

ciao grazie dell'informazione!

speriamo esca anche in Italia,se senti altre info facci sapere!

la Moning è brava, speriamo che il film sia all'altezza dei libri!!!

Oooops! Scusate, non mi sono

Oooops! Scusate, non mi sono firmata....Drakon

Ciao! Ho letto sul sito della

Ciao!

Ho letto sul sito della KMM che "Darkfever" diventera' un film. Che ne pensate?

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...