Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Sabato, 16 giugno, 2007 - 12:30
elisarolle

Untitled

PILLOLA - PILL REVIEW

WALKING WOUNDED by  Lee Rowan

Publisher / editore: Linden Bay Romance

Year / anno di pubblicazione: 2007

Format: ebook and paperback

Genre / genere: contemporary and M/M / contemporaneo e gay

Sensuality Rating / Livello di Sensualità: hot / bollente

Inedito in Italia

John and Kevin were lovers. They met at the military academy, they fell in love at first sight and spent a wonderful year together. Then the life and maybe some hidden fears kept them apart and they left each other not without regrets.

Seven years later, John has retired from army after a mental breakdwon in Bosnia, and a following attempt to suicide, and Kevin is out of a recent scandal and waiting to decide what to do with his life. For the first time in their life they can choose what to do in their life without ideals or family duties to decide for them.

And when finally they have the courage to take in hand their life, they discover that living together is not so impossible and the future could be a bright one, if only Kevin's past can be thrown behind their back.

John is an idealist. He believe in justice and in the force of good men. He is a quite strong character but is strenght lies in his mental piece and in the man he loves. Without that man by his side he has not found the force to go on and his nerves gave way. Someone has said that the most courage men are those who feel fear.

Kevin is an army brat with an hidden feeling of resentment  for his father. He has to prove himself, to demonstrate he is good like his father, that he is better than his father. And a gay man doesn't fit this equation and so, when time is up to make a choice, he chooses to be a "good" man and to leave his lover. But when all the world he has fought for crash around him, the only man he wants by his side is John. 

The love between John and Kevin is sweet and quiet: between them there aren't harsh feelings, they don't regret the past and when they are put in front of danger, they react together and not trying to solve everything alone. These are two charcaters who balance well. Even if the novel speaks about war and homophobia (and deals with matters like same sex marriage and homosexual parenthood), the feeling I have experienced reading it is of peace.

John e Kevin erano amanti. Si sono incontrati all'accademia militare, si sono innamorati a prima vista e hanno passato un meraviglioso anno insieme. Poi la vita e forse alcune paure nascoste li hanno divisi e si sono lasciato non senza rimpianti.

Sette anni più tardi, John si è ritirato dall'esercito dopo un crollo nervoso in Bosnia, e un seguente tentativo di suicidio, e Kevin è uscito da un recente scandalo e sta aspettando di decidere cosa fare della sua vita. Per la prima volta nella loro vita possono scegliere cosa fare nelle loro vite senza che ideali o doveri di famiglia decidano per loro.

E quando finalmente hanno il coraggio di prendere in mano le loro vite, scoprono che vivere insieme non è così impossibile e il futuro può essere felice, se solo i passato di Kevin può essere gettato alle loro spalle.

John è un idealista. Crede nella giustizia e nella forza degli uomini positivi. E' un personaggio abbastanza forte ma la sua forza risiede nella sua pace mentale e nell'uomo che ama. Senza quell'uomo al suo fianco non ha trovato la forza per andare avanti e il suoi nervi hanno ceduto. Qualcuno ha detto che gli uomini più corraggiosi sono quelli che provano paura.

Kevin è il figlio di un ufficiale con un sentimento nascosto di vendetta per il padre. Deve dimostrare se stesso, per dimostrare che lui è bravo quanto suo padre, che lui è meglio di suo padre. E un omosessuale non rientra in questa equazione e così, quando arriva il momento di fare una scelta, sceglie di essere un "brav'uomo" e di lasciare il suo amante. Ma quando tutto il mondo per cui ha combattuto crolla intorno a lui, l'unico uomo che vuole al suo fianco è John.

L'amore tra John e Kevin è dolce e tranquillo: tra di loro non ci sono sentimenti duri, non rimpiangono il passato e quando sono messi di fronte al pericolo, reagiscono insieme e non cercano di risolvere ogni cosa da soli. Questi sono due personaggi in equilibrio. Anche se il romanzo parla di guerra e omofobia (e tratta argomenti come matrimonio e paternità omosessuale), il sentimento che ho sperimentato leggendolo è di pace.

Lee Rowan: Read and Vote

Lee Rowan: Leggi e Vota

http://romancebooks.splinder.com/post/12595040

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

Ho capito...comunque allora

Ho capito...comunque allora l'impressione negativa si trasferisce sulla'ltro personaggio, non cambia nulla,sono gesti ingiustificabili secondo me.

Tiziana

Forse la pillola non è così

Forse la pillola non è così dettagliata da poter dare un'impressione totale della storia. Kevin, quello che sceglie di essere un brav'uomo, non lascia John per sposarsi, ma per entrare in un corpo speciale dell'esercito notoriamente omofobico, e di conseguenza non avrebbe avuto la possibilità di essere accettato se avesse avuto un amante uomo. Inoltre suo padre non accetta l'omosessualità del figlio, e Kevin, per dimostrare a suo padre qualche cosa, segue la carriera militare, come ha fatto lui, piuttosto che scegliere l'amore di John. Anni dopo Kevin capisce che la vita che ha deciso di seguire non lo rende felice e chiede perdono a John, il quale lo accetta di nuovo nella sua vita. In realtà l'accenno alla paternità omosessuale è dovuto al fatto che John, nel frattempo, convinto di non poter mai più amare nessuno, ha acconsentito a donare il proprio sperma ad una sua amica: diventerà quindi un padre biologico e prima di riaccettare Kevin nella sua vita, vuole essere sicuro che il suo compagno sia consapevole della sua scelta. ciao, elisa

Scusate ma non riesco proprio

Scusate ma non riesco proprio a vedere come un omosessuale consapevole di esserlo, che sceglie di crearsi una familgia con dei figli( perchè è questo che fa il protagonista del romanzo, da quello che ho capito)possa essere consdierato un "Brav'uomo".sia chiaro che la penso così anche nei confronti di un etero che si comporta allo stesso modo, a maggior ragione per un gay.

Tiziana

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...