Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
Era ora che uscisse il
Era ora che uscisse il post, me lo sentivo che Andreina avrebe dedicato il gousto spazio a questo romanzo che ha preso tantissimo anche me.
Mi sento di dire che anche per me questa seconda parte è ancora meglio della prima. Meritava un seguito e tutte noi che l'abbiamo incitata a gran voce a farlo non credo siamo rimaste deluse.
Quante volte anche io mi sono chiesta, chissà cosa accadrà a Tomaso, Camelia tornerà indietro sui suoi passi, soffrirà per riconquistarlo o lui troverà consolazione in altro? Ma mai, e dico mai, mi sarei aspettata di trovare una Lucilla pronta a combattere per il suo amore.
QUesta secondo romanzo è la rivincita del personaggio di Lucilla. Al contrario di Andreina io non lo amavo tantissimo ne "L'avventuriero che amava le stelle", anzi devo dire che mi era quasi indifferente, troppo giovane per i miei gusti, troppo superficiale. E invece mi son dovuta ricredere. Ho versato copiose lacrime su quanto le è accaduto con Saverio.. non voglio dire di più perchè già abbiamo spoilerato abbastanza e non me la sento di rovinare un passo così bello come questi primi capitoli dove avverti tutta l'apatia e l'angoscia di una Lucilla completamente diversa.
In un primo momento son rimasta spiazzata e delusa da quanto accaduto, ma poi mi son resa conto che era necessario il passaggio per uno scoglio così duro, per poter dare una forza tutta nuova a questo personaggio.
Tomaso, in compenso me lo aspettavo assolutamente disilluso dall'argomento amore,; lui che ha venerato Camelia, ma che è stato tradito in un modo così vile... non poteva provare dei sentimenti diversi.
Eppure insieme, questi due cugini hanno saputo fare scintille, hanno saputo regalarci tanti bei momenti.
Ma io voglio spezzare una lancia anche in favore dei personaggi secondari. Sui capitoli finali ho visto nascere un qualcosa di veramente divertente e stuzzicante tra Eugenia e Riccardo... due personaggi così distanti tra loro, ma così altamente compatibili che era inevitabile... anzi quasi mi spiace che non sia stato creato un terzo libro su di loro!;) Chissà, magari Ornella, che ci ha talmente impressionato con la sua abilità per questo secondo romanzo.... chissà che non ci regali il terzo in futuro.
In fondo, Camelia l'abbiamo ritrovata, ma molte strade sono ancora aperte e pronte per essere percorse!;)
Complimenti all'autrice, assolutamente uno dei libri migliori di questo 2010.
Silvietta