Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | I Romanzi Mondadori: che sta succedendo?

Rispondi al commento

I Romanzi Mondadori: che sta succedendo?

 

Care amiche del blog,

come sapete non è nostro costume far polemiche, né tatomeno alimentarle, tuttavia ciò che sta succendeno ultimamente alle collane da edicola della Mondadori ha destato la nostra preoccupazione come quella di tutte le lettrici. Io sono una fedelissima di queste pubblicazioni, per cui sono rimasta stupita prima dai notevoli e repentini aumenti- non annunciati al pubblico- e ora all'editoriale che vi copiamo di seguito, comparso sul blog dedicato della casa editrice.

Non comprendiamo le ragioni dietro a delle scelte che penalizzano lettrici appassionate e costanti come noi. Si riducono le uscite e scompaiono gli storici dagli Emozioni. Dobbiamo forse pensare che le collane fossero tutte in perdita? Ma se così fosse stato ci sarebbe stato qualche sentore prima, forse. Oppure dobbiamo ritenere che si è deciso di risparmiare sulle collane "rosa" perché in fondo sono letture buone per "casalinghe frustrate e represse"? Il rischio reale di perdere una bella fetta di pubblico esiste,e magari a chi di dovere questo non è risultato chiaro.

In ogni caso siamo sbigottite e deluse, soprattutto dalla mancanza di confronto e comunicazione che ultimamente si sta evidenziando con la Mondadori, con la quale durante gli anni si era riuscite a costruire un buon rapporto prima con Sergio Altieri e poi con Marzio Biancolino. Speriamo solo che le cattive notizie siano terminate qui. 

 

Care lettrici,
come avete avuto modo di constatare, negli ultimi tempi sono stati apportati alcuni cambiamenti alle nostre collane dell’edicola.
Nel contesto attuale, offrire un buon prodotto ai prezzi che fino ad oggi abbiamo cercato di mantenere pressoché invariati è diventato purtroppo molto complicato. Per questa ragione la Casa Editrice ha deciso di procedere a un adeguamento che ci allinea ai nostri principali competitor.
Allo stesso tempo, abbiamo scelto di ridurre il numero delle uscite, nella convinzione che sia utile concentrarci su meno titoli, destinando loro tutta la cura che meritano.
A partire da luglio, i Romanzi Classic, che escono in edicola nei mesi “dispari”, saranno tre anziché quattro.
I Romanzi Passione, in uscita nei mesi “pari”, saranno due anziché tre.
Anche la collana Emozioni cambierà fisionomia: al suo interno saranno pubblicati solo romance contemporanei, con cadenza di uno ogni due mesi (nei mesi “pari”).
Infine, per quest’anno abbiamo deciso di sospendere la pubblicazione dei supplementi Oro Super.
Le altre collane restano invariate.
Per chiarezza, trovate qui il calendario delle uscite aggiornato.
Si tratta di cambiamenti impegnativi, per voi lettrici e per l’Editore, ma necessari per continuare a garantirvi la qualità editoriale di sempre.
Saremo lieti di riprendere il dialogo sulle pagine del blog, approfondendo tutte le questioni che vi stanno a cuore.
La redazione

Rispondi

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...