Rispondi al commento
Il mistero Lisa Kleypas
Non è un mistero per nessuno che qui nel blog amiamo tutte Lisa Kleypas, a vari livelli di intensità. E' una di quelle autrici che mette tutte d'accordo e da cui non si può prescindere se si ama il romance. Immaginate quindi la nostra gioia quando abbiamo saputo che sarebbe presto stato pubblicato il quarto romanzo della amatissima serie Travis, dopo diversi anni dal terzo volume. La data di uscita in ebook era ieri e quella nella versione cartacea è annunciata per il 16 aprile.
Tutto perfetto, direte voi. E invece no. Alcune lettrici dall'occhio di falco si accorgono che la trama pubblicizzata dall'editore differisce da quella proposta nella versione americana aggiornata e che sarà nelle librerie ad agosto.
ITA
Avery Crosslin è una giovane stilista di talento, appagata e felice, con una brillante carriera davanti a sé. Fino al giorno in cui la società per cui lavora fallisce e il fidanzato decide di mollarla. Come se non bastasse, l’acuirsi della malattia del padre la costringe al suo capezzale giorno e notte. Disoccupata, single e con un dolore che le attanaglia il cuore, in ospedale incontra un uomo affascinante che si offre di aiutarla. L’attrazione tra i due è irresistibile, eppure, quando lui le confessa il suo interesse, Avery lo liquida fingendosi già impegnata. Alla morte del padre, riceve una lettera: è da parte di Joe, l’affascinante sconosciuto che Avery non riesce a dimenticare, ma che ha scoperto essere in qualche modo responsabile della tragedia che sta vivendo.
USA
Up and coming wedding planner Avery Crosslin has no intention of letting any man distract her—especially the night of the biggest wedding she and her sister have planned to date. But wealthy bachelor Joe Travis, whom she mistook for a wedding photographer earlier in the day, has different ideas and convinces her to dance with him and let her staff finish up her event duties. . .
Peggio ancora, quando una lettrice chiede informazioni direttamente sulla pagina FB della Kleypas, le viene risposto che forse è un errore e che è più probabile che la data di pubblicazione italiana sia il marzo del 2016.
Sulla pagina Facebook della Leggereditore fioccano le richieste di spiegazioni e la casa editrice non ne fornisce nessuna. Le illazioni si sprecano e scoppia la polemica, alimentata dal silenzio dell'editore. Ieri è comparso un post con la conferma che questa sia un'anteprima mondiale, non senza incredulità da parte di molti. Come mai infatti un'autrice così importante esce con ben cinque mesi di anticipo qui da noi rispetto agli States? E come mai, se è così, non c'è stato nessun battage pubblicitario preventivo per il lancio, e l'autrice - o chi gestisce i social per lei- non ne ha fatto menzione? Perché la casa editrice non ha risposto alle tantissime domande di chiarimenti? Ma soprattutto: che versione è questa tradotta? Tante lettrici si stanno interrogando la riguardo e probabilemnte il mistero potrà essere chiarito definitivamente solo quando sarà disponibile l'edizone americana. Nel frattempo, se qualcuna di voi lo ha già letto, puoi aiutarci a capire fornendoci il suo parere?
Serie Travis:
1.Sugar Daddy
2. Il diavolo ha gli occhi blu
3. Una calda estate in Texas
Commenti recenti
7 anni 10 settimane fa
7 anni 10 settimane fa
7 anni 10 settimane fa
7 anni 10 settimane fa
7 anni 10 settimane fa
7 anni 11 settimane fa
7 anni 11 settimane fa
7 anni 11 settimane fa
7 anni 11 settimane fa
7 anni 11 settimane fa