Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
Mi aspettavo di meglio..
A me invece questo libro non è piaciuto un granchè, mi aspettavo di meglio, lo salvo solo per la storia secondaria tra la mamma di Bobby Tom e il "cattivo". Forse avevo aspettative troppo alte perchè Il gioco della seduzione mi era piaciuto tantissimo, su un blog l'avevo pure votato come libro dell'anno (scorso). O forse semplicemente sono partita male con la descrizione di Bobby Tom di lilla vestito già nel primo capitolo, perfino cappello, stivali e cinta pitonata sono viola! Mi veniva troppo da ridere, considerando pure che Bobby è biondo e non sono riuscita più ad andare avanti. Sono dovuti passare un paio di mesi prima che riuscissi a riprenderlo e ad arrivare fino alla fine! Qualunque sia il motivo, io ho trovato Bobby Tom viziato e arrogante e Gracie una nullità. Ripeto magari sono io che non ero predisposta a comprenderli, comunque ci sono alcuni punti che mi hanno fatto proprio odiare questi 2 protagonisti (vestiti a parte ma pure quelli hanno influito, l'occhio vuole la sua parte in fondo!).
SPOILER
Prima di tutto non trovo affatto che Bobby Tom abbia un grande rispetto per le donne, anzi le prende in giro dando loro false speranze con quella ridicola storia del quiz di football! Non sarebbe più maturo dire loro che semplicemente non è innamorato? Non parliamo poi della sua maturità vista la quantità di impegni che prende e poi non rispetta. E poi è capriccioso, viziato, si tira indietro quando deve dare le sue opinioni, e non mi ha affatto commossa la sua depressione perchè non può più giocare a football, magari se avesse affrontato la cosa in un altro modo mi avrebbe fatto tenerezza.. anzi sarebbe bastato che avesse solo tentato di affrontarla!
Gracie nemmeno si salva, si sente brutta e insignificante eppure si umilia a fare uno spogliarello per Bobby Tom pur di convincerlo a seguirla (scena che non ho trovato nè credibile nè divertente), continua a tallonarlo per paura di perdere il posto nonostante lui la tratti malissimo... avrei preferito se avesse tentato di investirlo con la macchina visto quanto era odioso!
E poi a me non è sembrato che Bobby Tom volesse far cambiare immagine a Gracie per farla sentire più sicura di sè stessa quanto per non far fare brutta figura a lui. E mi ha dato pure l'impressione che il miglioramento dell'aspetto fisico di Grace non lo abbia apprezzato un granchè.. se questo è amore, mah!
Altro aspetto denigrante è la battuta di Bobby Tom la prima volta che fa l'amore con Grace.. ne fa di battute terribili ma in quel caso si è superato e mi ha tolto tutta la magia del momento.
Insomma per tutto il libro ho visto questi due litigare in continuazione, lui che continua a denigrare lei e lei che lo ama (?) nonostante tutto. O meglio lei è talmente disperata che si fa andare bene Bobby Tom per forza, ha troppo tempo perduto da recuperare.
La ciliegina sulla torta è il finale, lui confessa il suo amore per lei davanti tutto il paese, lei lo rifiuta (perchè non vuole che abbia pietà di lei?) e lui come reagisce? Ma è ovvio la umilia davanti a tutti per l'ennesima volta. E lei cosa fa? A questo punto è ovvio pure questo, se ne va via piangendo
L'ultimo capitolo con lieto fine classico non lo commento nemmeno, a quel punto ero felice solo che il supplizio di leggere la storia di questi 2 era finito... Ho continuato fino alla fine a sperare che i due protagonisti si riscattino in qualche modo ma niente.
Dopodichè pensavo di farla finita con questa serie ma le tante recensioni positive su E se fosse lui quello giusto? mi hanno convinto a comprarlo, sperando che sia all'altezza del primo, ma ancora non l'ho iniziato. Ho paura di un'altra delusione..