Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
@ tutte @ Pussy: la saga
@ tutte
@ Pussy: la saga della Pierce verrà conclusa. Il libro di Connie Mason in uscita, VOLUTTÀ E SENTIMENTO (A touch so wicked), conclude la serie A taste of Sin (i precedenti sono BUGIE E TENTAZIONI e DESIDERIO E SCANDALO).
@Eleonora
Trovo che il mio sia un lavoro bellissimo e molto gratificante: avere a che fare con libri e persone è la cosa che amo di più.
@ tutte:
1) tempi delle uscite di J.R. Ward: vorrei far notare che mentre l’editore americano - dato il successo e il successivo passaggio alla pubblicazione in cartonato - ha rallentato le uscite della vostra beniamina, noi le abbiamo aumentate.
2) urban fantasy: per ora non abbiamo in programma titoli di questo genere, perché le nostre lettrici prediligono romanzi il cui il motore della narrazione è la passione, mentre troppo spesso nell’urban fantasy l’azione prende il sopravvento sui sentimenti.
3) romantic suspense. Vi vedo scatenate nel perorare questo genere. Purtroppo numeri alla mano tutti i titoli di romantic suspense che abbiamo pubblicato finora sono stati dei flop, e così anche è successo nelle mie precedenti esperienze in altre case editrici. Vedendo la passione con cui lo caldeggiate direi che ha poche fan ma estremamente agguerrite! Entrando nel merito del romance in USA; ci sono certamente delle disparità tra il mercato italiano e quello americano, ma non dimentichiamo che il bacino di utenza nostrano è di 60 milioni di persone (di cui più del 40% non legge nemmeno un libro all’anno), mentre gli editori statunitensi hanno un pubblico potenziale di 300 milioni di persone senza contare il Canada e le esportazioni. Un mercato delle dimensioni del nostro penalizza le nicchie di mercato, come lo stesso romance – figuratevi quindi una sottocategoria come la romantic suspense. L’editoria italiana ha una qualità altissima e una ricchissima varietà nella proposta, a livello dei più importanti mercati internazionali – ma naturalmente si muove su un diverso tavolo di gioco.
In conclusione, per quel che riguarda il futuro di questo tema a cui tanto tenete, mai dire mai.
4) il catalogo (quello che chiamate ristampe). Anche questo è un tema complesso che necessiterebbe una risposta ben più articolata di quella possibile in questa sede. Provo a sintetizzare. Le case editrici sono un po’ come le piante: ognuna cresce formandosi un’identità dalla propria storia, su cui man mano germogliano nuovi rami, a volte in direzioni imprevedibili. Il club ha una strategia editoriale cosiddetta di front-list, ovvero siamo un circuito di novità, e non di riproposta. Proprio perché ci rivolgiamo a un pubblico selezionato, cioè le persone che si sono associate, abbiamo il dovere di proporre loro sempre nuovi titoli. Questo è vero non solo per l’Italia, ma per la grande maggioranza dei club del libro internazionali. Ci spiace per chi è a caccia di titoli del passato, per fortuna ora con internet è più facile rintracciarli.
5) suggerimenti delle lettrici: senza bisogno di sondaggi, frequentiamo i blog e vagliamo le proposte di autrici più caldeggiate. Come avete già potuto riscontrare.
Con questo vi saluto, vi ringrazio per il vostro entusiasmo e la vostra accoglienza e vi auguro buone letture
Marcella Meciani.