Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
@AnnamariaDunque gli
@Annamaria
Dunque gli audiolibri si possono trovare in tre formati:
- file mp3 leggibile da un qualsiasi lettore: Ipod, Iphone e simili cioè lettori mp3 o telefoni che leggono file audio ovvero tutti quelli di ultima generazione. Gli audiolibri si scaricano direttamente dal pc sul lettore collegato al computer.
-cd normale leggibile da un qualsiasi stereo con cd: gli audiolibri in questo formato però non sono compressi quindi, per farti un esempio Harry Potter e la pietra filosofale edito da salani in questo formato è fatto di un cofanetto con ben 8 cd!!! Inoltre sono più costosi.
-cd mp3 identico ad un cd normale e leggibile da un qualsiasi lettore cd mp3; gli stereo più recenti, leggono cd mp3 (bisogna però controllare quando lo si acquista). Per farti un esempio lo stesso libro di Harrypotter che ho citato prima viene compresso in un solo cd. Molto più pratico
Il mio consiglio è sicuramente un piccolo lettore mp3 (non necessariamente un Ipod, va bene qualsiasi altro lettore, ne esistono centinai diversi e non costosi). Se lo si prende con una discreta capacità (8 o 16 giga) ce ne stanno dentro moltissimi. Si manovra tramite il tatto e non è strettamente necessario leggere il display, ogni audiolibro infatti si "qualifica" quando parte citando titolo e autore. Se non è quello desiderato basta un clic e si passa al successivo. Certo c'è la scomodita delle cuffie ma tieni presente che esistono anche piccoli apparecchieti con due micro casse a cui attaccare il lettore per ovviare al problema.
Spero di esserti stata utile.
Vale