Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
Grazie
Prima di tutto grazie a tutte voi per i complimenti...
@MissWentworth
In realtà io non uso gli audiolibri come sostituti del libro...tutti gli audiolibri che ho acquistato sono infatti romanzi che avevo letto e che mi sono piaciuti molto...la saga dei Rohan della Stuart, Oroglio e Pregiudizio, Canto di Natale di Dickens (non vi dico che emozione sentirlo recitare dalla voce del doppiatore di Anthony Hopkins), Sognando te della Kleypas etc
Per quanto riguarda gli ebook per me è diverso...anche io ero un'accanita fan del cartaceo (sono una che quando acquista un libro lo annusa tutto manco fossi un segugio...adoro il loro odore) ma poi mio padre mi ha regalato il Kindle (e-reader di Amazon) e mi ha cambiato la vita...soprattutto per me che leggo molto in inglese è uno strumento eccezionale (hai il vocabolario in automatico). Anche mia madre però lo trova utilissimo e lei era una talebana del libro di carta...ormai è impazzita compra libri a tutto spiano e usa quel kindle come fosse una slot machine....In un ereader entrano più di 3000 file, è pratico, leggero, maneggevole anche con una mano sola, non stanca gli occhi e poi i libri spesso costano la metà!!!!
@anonymus
In relatà quando ascolti un audiolibro ti bastano pochi minuti per entrare in una sorta di stato di assorto relax tanto che perdi in parte il senso del tempo e della realtà. La voce che narra diventa in parte come se fosse la tua voce interiore per cui non imbarazza minimamente sentire le secne di sesso...anche perchè spesso vengono lette con molto pathos e intensità....io un paio di volte avevo la pelle d'oca!
Se invece fosse, come dice naan, Luca Word a leggere...beh la reazione sarebbe mooooolto diversa...altro che pelle d'oca!
@Naan e Cris
Se andate sul sito di Librivivi ci sono moltissime fiabe e storie per grandi e piccini. Oltre al già citato Canto di Natale ci sono le storie del Gigante gentile e del Principe felice di Oscar Wilde (occhio ai fazzoletti), Cenerentola e molte altre. Inoltre la particolarità degli audiolibri venduti da loro è che a differenza di molti hanno anche i rumori di sottofondo (frusciare delle voglie, il vento, il cigolio di una porta etc) e un attore per ogni personaggio. Sono spettacolari!!
Penso che oggi a causa dei frenetici ritmi di vita stiamo perdendo la capacità di ascoltare....Il vero consiglio che posso dare è di godervi un audiolibro e di rilassarvi completamente, chiudere gli occhi e concedervi un po' di tempo come se foste tornati bambini e qualcuno vi raccontasse le favole.