Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
Riprendendo il mio commento
Riprendendo il mio commento precedente posso dire che una cosa che digerisco male sono un uomo e una donna abbracciati (tralascio altre posizioni!) ...
Questo perchè c'è subito una traduzione romance=sesso.
Spesso signor Griffin abbiamo parlato in altri post del fatto di come veniamo giudicate dal nostro genere di lettura che predilegiamo.
E spesso la colpa è proprio delle copertine! Chi non legge i romance, e quindi non conosce i contenuti, si rifà alle immagini delle copertine che vedono nelle edicole e nelle librerie ...
Noi, come dico spesso, siamo innamorate dell'amore, dei sentimenti, della dolcezza ... ma nelle copertine il tutto si traduce in qualcosa di meramente "carnale".
Ovviamente parlo della maggior parte ... ci sono le eccezioni! Anche se rare :-) (almeno per i mie gusti!)
Spero che stò riuscendo a spiegarmi.
Ad esempio sono molto belle le copertine in cui uno dei due si vede sullo sfondo e magari il lui o la lei guarda l'altro ... dove però quello sguardo esprime qualcosa!
Oppure dove uno dei due personaggi si intravede in un romantico sfondo ... del tipo "vedo non vedo", in cui la lettrice "sbircia" ma è libera nell'immaginare poi i tratti caratteristici dei personaggi.
Mi piace moltissimo l'eleganza delle figure femminili, in cui traspare serenità e fermezza. Adoro quando sono di schiena o di profilo (anche qui perchè non viene imposto un viso) e prevale un'acconciatura o un particolare oggetto tra i capelli.
Allo stesso tempo mi intrigano le copertine totalmente scure con un unico colore forte, deciso, con un oggetto che prevale ... ad es. un fiore.
Un pò come quando fu per l'uscita del film Matrix ... compri o vai a vedere un film a scatola chiusa! Della serie "Non ho bisogno di convincerti ... son qui!" ... bè esprime quasi una personalità propria del libro :-)
Ok mi fermo! Primo per non annoiare il signor Griffin ... e per non farmi odiare da chi dovrà tradurre il mio commento. (PS. ragazze grazie mille!).
Un abbraccio a tutti.
Lalletta