Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
DA JAMES GRIFFIN risposta
DA JAMES GRIFFIN
risposta commento # 20 (Maet)
Ciao Maet, oh sì, faccio del mio meglio per realizzare le mie idee. Lavoro attorno alle richieste del cliente, aggiustando le cose in continuazione perché rimangano vicine ai miei gusti. E sì, non posso farne a meno, quando dipingo le donne, sono portato a rappresentare una certa idea interiore di bellezza. Lo stesso è per gli uomini. Ho letto che gli artisti dipingono sempre se stessi, o l'idea di se stessi che hanno nella loro mente. Perciò, per certi versi, dipingo l'uomo cui mi piacerebbe assmigliare e la donna che rappresenta la mia metà femminile. Non so. Semplicemente mi piace il modo in cui appaiono!
Grazie per il tuo commento, James
risposta commento # 21 (Andreina)
Ciao Andreina, che domande interessanti! Sarebbe arduo scegliere un artista preferito. Io continuo a cambiare e a pensare a molti artisti diversi, ma Caravaggio ha avuto un effetto molto intenso su di me. Dopo il mio viaggio in Italia ho passato un periodo in cui cercavo di catturare la luce e l'oscurità come faceva lui. Ora sono più libero quando scelgo una luce, puntando maggiormente sulla qualità emozionale che cerco di rappresentare. Botticelli, d'altra parte, crea delle scene così magiche nei suoi dipinti, rimandendo sempre decorativo. Penso anche molto a Mucha per la mia serie FOrze della Natura.
Per quanto riguarda i libri che sto leggendo, sono un lettore incallito nel modo in cui altri sono fumatori incalliti. Ho finito Shadow of the Wind e subito dopo ho letto Kavelier & Clay, sugli albori dell'industria dei fumetti. Un grande romanzo! Poi ho letto Nicholas Nickleby di Dickens, Watr For Elephants di Sarah Gruen (grande libro!) ed ora sto leggendo Our Mutual Friend di Dickens. Quando ero a New York City la scorsa settimana, ho acquistato un altro libro di Dickens e un nuovo libro di Monica Ali, intitolato In The Kitchen. Perciò, come vedi, leggo di tutto. Amo sempre gli autori che scrivono in modo descrittivo e che riescono a creare personaggi intensi. Anche una trama altrettanto ben resa aiuta. Il primo libro di Monica Ali, Brick Lane è fantastico. Mi piacciono anche Jhumpa Lahiri, Paulo Coelho e Martin Cruz Smith.
Vorrei dire che mi sento molto felice di essere tra avide lettrici come voi. E' una cosa bellissima!
Grazie, James
risposta commento # 19 (Veronica)
Ciao Veronica, è molto bello leggere tutti questi commenti! Ero abituato a lavorare in modo silente prima di internet. Ora però le persone, come te, che amano l'arte e il romance, stanno facendo uscire noi illustratore dall'ombra. E' molto gratificante.
Tornerò domani a controllare se vi sono altre domande. E mi piacerebbe buttare lì questo, giusto per vedere cosa succede; c'è qualche museo o istituto che sarebbe disposto a organizzare un'esposizione di Arte del Romance?
Ci vorrebbe un po' di tempo, ma penso che sarebbe un'esibizione molto popolare.
Pura curiosità!
Grazie ancora Veronica
James
risposta commento # 24 (Georgette)
Georgette, Grande domanda! Sono sempre perplesso dalla tendenza di fare copertine sempre più spinte. Non sono sicuro che ciò le faccia più romantiche e sembra che imbarazzi alcune lettrici. HO sempre pensato (nella mia limitata conoscenza delle donne!) che la mente femminile preferisce un tocco più gentile, o un approccio più sottile e credibile all'amore. Quelle copertine sexy sono più che altro quello che piacerebbe a un uomo.
Credo che gli editori seguano le mode e quando vedono un libro con in copertina due persone molto svestite vendere molto bene allora si affrettano a copiarlo. C'è una certa tendenza a tentare e ad urlare agli acquirente dagli scaffali. Penso che le lettrici siano più raffinate di così e che cerchino qualcosa di diverso nell'illustrazione, come una sensazione di desiderio o tenerezza o qualche altra vera emozione.
Si avvicina ad una delle precedenti domande sul perchè gli editori taglino le teste alle coppie. Loro pensano che sia quello che voi volete!
Amo il disegno e mi piace mettere le figure in pose drammatiche, ma puoi essere sexy e romantico senza essere pornografico.
Mi piacerebbe conoscere le opinioni di altre lettrici su questo argomento.
Grazie per averlo nominato.
James