Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
Veronica grazie mille per
Veronica grazie mille per questa intervista, e grazie al signor Griffin per la sua disponibilità ed accuratezza nel risponderci e nell'aver condiviso il proprio lavoro.
Per prima cosa sono rimasta molto colpita nel constatare quanto un illustratore riesca a comprendere, spesso più degli editori, delle necessità di noi lettrici e dei desideri rispetto alle copertine dei tanto amati romanzi.
Chi meglio di noi "divoratrici" può capire il piacere visivo e sensoriale per una copertina ... l'emozionarci nel vederle nelle librerie e poi nella "propria" libreria!
Confermo, nella mia modesta posizione di "spettatrice", il fatto che la copertina non la fà il modello/i perchè da lettrice posso "gridare a gran voce" che non rispecchieranno mai la nostra infinita fantasia!
Poveri! :-) Anche loro hanno il loro ruolo, ma è tutto lo sfondo, i colori, la fotografia, anche i caratteri che si scelgono per il titolo di un romanzo che creano l'insieme!
Dall'intervista chiedo scusa al signor Griffin per aver spesso inveito contro la sua categoria :-)
Spesso mi sono chiesta perchè c'è tanta differenza tra la copertina ed il contenuto, sia a livello di trama che di personaggi ...
Si sà ... noi lettrici siamo particolarmente esigenti!
E proprio da questa intervista che mi son resa conto di quanto è poco conosciuto il mestiere, il ruolo e le modalità di lavoro di un illustratore.
E quindi spero che in futuro, signor Griffin, riceviate una maggiore visibilità, perchè anche il semplice conoscere il vostro nome, legato a un certo romanzo, significa anche per noi una maggiore completezza di informazioni ...
Così oltre ad avere i nostri gusti sui generi e sui romanzi ... potremo anche confontare, conoscere, apprezzare il lavoro di voi illustratori (dandovi finalmente un nome e/o un volto!).
Grazie.
Lalletta