Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Untitled

Rispondi al commento

Untitled

Gentili Lettrici:

Un ringraziamento a tutte voi per la consistenza e la continuità con la quale ci seguite. Le inevitabili scuse per il lungo tempo trascorso dal mio ultimo intervento su “Isn’t romantic”.

Come sapete, “I Romanzi” non è l’unica collana Mondadori della quale sono responsabile, il che spesso dilata i tempi di dialogo.

Per contro, considero molto importante questo particolare tempo e questo particolare dialogo.

Non più a pochi giorni, ma ormai a poche ore, avrà luogo il debutto della nuova collana “Passione”, cuspide de “I Romanzi” quanto a carica sentimentale e sensuale.

Riteniamo sia un’apertura in full style, con due autrici di prima grandezza –- Lysa Kleypas e Adele Ashworth -- e due testi straordinari -- “L’Alba dei Sogni” (Where Dreams Begin) e “Il Duca del Peccato” (Duke of Sin).

Confermando le anticipazioni, a settembre, i “Passione” torneranno con una nuova coppia di stelle di prima grandezza: “Amore e Istinto” (Beast), di Judith Ivory e “Ogni suo Bacio” (His Every Kiss), di Laura Lee Gurkhe.

Ogni vostro commento, Care Lettrici -- reazioni, analisi, critiche anche -- sarà per noi di grande importanza.

Aprendo una breve parentesi per così dire burocratica, molte di voi ci hanno chiesto degli abbonamenti.

Come i “Mystère”, anche i “Passione” continueranno ad apparire in coppia, con scadenza bimestrale. A causa di intricati aspetti legali dovuti alla periodicità, al momento non siamo in grado di istituire abbonamenti.

Inconveniente alla cui risoluzione stiamo lavorando riesaminando appunto la periodicità di entrambe le testate.

Le copertine. Una di voi Gentili Lettrici ha definito “fotoniche” le copertine de “I Passione”. Well, very encouraging! Il nostro sforzo è di restare in prossimità della velocità della luce.

Sappiate che abbiamo avuto accesso alle immagini di un eccellente studio grafico europeo che ci permetterà di ampliare ulterioremente sia la scelta in senso lato che la proposta visuale specifica.

Ma torniamo ad autrici e tematiche.

Come sapete, la focale de “I Romanzi” rimane l’ambientazione storica, dal Medio-Evo al Regency, dal Rinascimento al Georgiano. Questo spiega perché non pubblichiamo testi “contemporary”.

Molti dei quali –- aggiungo a titolo personale – presentano sorprendenti aspetti di “ibridizzazione” dei generi. Dalla damsel in distress perseguitata dal serial killer, alla war-reporter coinvolta con l’asso delle Forze Speciali, alla testimone chiave protetta dal detective Ellroy-style.

Tutto materiale interessante sotto il profilo della evoluzione narrativa, ma decisamente fuori dal nostro target.

Due tematiche, inedite per “I Romanzi”, che riteniamo di voler perseguire per i “Mystère” –- senza con questo né tralasciare né tantomeno abbandonare strade famigliari – sono vampiri e licantropi.

Apriamo con “Bacio Oscuro” (The Dark One), della suggestiva Ronda Thompson, ma posso confermarvi l’acquisizione dell’intera serie dei “Wild Wulfs of London.”

Posso inoltre parimenti confermarvi l’acquisizione di “The Vampire Who Loved Me”, della solida Teresa Medeiros.

Riteniamo, Gentili Lettrici, che la tavola de “I Romanzi” sia riccamente imbandita. E che alcune delle portate migliori debbano ancora arrivare.

Un caldo ringraziamento a tutte voi. Buona estate e buona lettura!

Con la massima cordialità,
Sergio Altieri
Editor
I Romanzi” Mondadori

Rispondi

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...