Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
Con questo libro mi sento
Con questo libro mi sento di dire di aver scoperto una grandissima autrice, ma non un grande romanzo (almeno per il mio gusto personale).
La Medeiros ha uno stile straordinario: divertente e raffinatissimo. Non ricordo di aver mai letto un romance capace di farmi davvero ridere, ma questa autrice c'è riuscita eccome.
Di quest'opera in particolare non posso, però, dirmi pienamente soddisfatta. Poteva essere un capolavoro da leggere e rileggere (situazioni esileranti e personaggi splendidamente caratterizzati e cesellati con finissimo realismo), ma ci sono un paio di cose che a me proprio non sono andate giù...
E' un topos ricorrente (e non solo nei romance) l'approfittarsi dell'amenesia di un personaggio per farlo passare per il proprio/a fidanzato/a (se non addirittura coniuge), ma io l'ho sempre giudicato rischioso nella sua oggettiva immoralità (è l'approfittarsi di qualcuno nel suo momento di massima vulnerabilità). Per i miei gusti Laura propina davvero troppe frottole al povero Nicholas/Sterling, al punto che da protagonista inizialmente simpatica sono arrivata a detestarla cordialmente. Sterling (magnifico Sterling!), poi, a mio parere è un vero santo per come reagisce una volta svelata la verità, altro che diavolo di Devenbrooke! Anche Lottie... le sue intenzioni omicide da divertenti assumono una svolta decisamente eccessiva e grave dal mio punto di vista (e di nuovo senza conseguenze). A parte questo, comunque è sicuro che quando mi capiterà tra le mani un altro romanzo firmato Medeiros non me lo farò assolutamente sfuggire!
Baci
Lener