Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Untitled

Rispondi al commento

Finalmente anch'io ce l'ho

Finalmente anch'io ce l'ho fatta a leggere questo libro così controverso !
Ammetto subito che il libro mi è piaciuto, certo non ha niente in comune con i romance che di solito leggo anzi forse l'ho apprezzato proprio per la sua originalità.
La Schone ha un stile davvero unico che ti colpisce in profondità e ti spiazza riuscendo a catturare totalmente  l'attenzione e a  mantenerla a lungo anche dopo aver chiuso il libro: solo con la Kleypas mi era successo di rimanere cosi presa da non sapere cosa leggere dopo.
Mi rendo conto che i due personaggi Jack e Rose non sono i soliti che si trovano spesso nei romanzi d'amore, sono più maturi, disincantati, tormentati e soli, profondamente soli. Anche l'amore che, secondo me, si coglie nelle ultime pagine è camuffato per tutto il libro, da prima come desiderio,poi come passione e infine si rivela per il sentimento che realmente è (forse più esplicitamente in Jack che non in Rose).
E che dire della condizione femminile al tempo delle nostre bis-bisnonne quando la donna era completamente in balia dei componenti maschili della sua famiglia che fossero mariti, padri o fratelli? Forse  noi donne moderne occidentali ci siamo ormai emancipate ma in altre parti del mondo la condizione femminile è ancora molto simile a quella descritta.

Un grazie sicuramente a Mondadori per aver permesso, a chi come me non legge in inglese, di scoprire quest'autrice, sperando che in futuro pubblichino, oltre la Schone, altre nuove autrici del vasto panorama americano.
DannyMo

Rispondi

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...