Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
Prima di tutto complimentoni
Prima di tutto complimentoni a Naan e Maet per le stupende recensioni, che colgono perfettamente lo spirito del libro!! :)
l'anteprima di questo romanzo mi aveva incuriosita talmente tanto da farmi acquistare la versione inglese, che mi ha colpito in modo straordinario ed unico, nessun altro romanzo aveva suscitato in me le stesse sensazioni. Ho finito oggi di leggere la versione italiana e devo dire che è stato fatto un buon lavoro di traduzione, purtroppo però la Schone ha uno stile così particolare da risentire innegabilmente della traduzione, di cui comunque sono abbastanza soddisfatta :) ... Il suo modo di scrivere mi ha impressionata: frasi composte da una sola parola che scava profondamente nella mente del lettore, una gamma estesissima di vocaboli per descrivere la fumosa Londra di fine ottocento contrapposta a intere frasi ripetute che come il Big Ben scandiscono lo scorrere temporale del libro.... secondo me già per questo la Schone merita un posto in tutte le nostre librerie! :)
I personaggi sono comunque quello che rendono "vivo" il libro.. protagonisti palesemente imperfetti, amareggiati e delusi dalla vita che hanno comunque il coraggio di combattere anche di fronte alla disperazione, anche quando le speranze di un lieto fine sono ridotte al minimo....Jack e Rose sono reali... hanno pregi e difetti, vizi e virtù, "peccatori impenitenti" per la società dell'epoca, ma sanno quello che meritano, meritano un po' di amore e di felicità.... La loro storia per certi versi è ancora più toccante di quelle che siamo abituati a leggere perchè i due non sono più giovanissimi e nonostante tutte le delusioni, il dolore e i sensi di colpa ancora in fondo al cuore conservano il posto per qualcosa che neanche loro riescono a definire....
Bellissimi e umani i personaggi di contorno, soprattutto James e Frances (sono talmente curiosa al riguardo che prossimamente leggerò il romanzo a loro dedicato) e la madre di Rose, che cerca di appoggiare la figlia e aiutarla anche di fronte al diniego esplicito del marito.
L'unica pecca che posso trovare è il finale leggermente affrettato, qualche altra pagina immersa in questa Londra per certi versi spaventosa e brutale mi sarebbe piaciuta! :)