Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
Hai ragione Lib63, quando
Hai ragione Lib63, quando dici che avrebbero fatto meglio a pubblicare anche SCANDALOUS LOVERS, perchè i due libri sono molto legati e aiutano a capire meglio sia Jack che Rose. Come aiutano a comprendere il trauma che il processo ha rappresentato per tutte le persone coinvolte e come paradossalmente abbia però rinsaldato o creato legami di vera amicizia. Marianna giustamente sottolinea che oltre all'amore tra i due protagonisti, qui sono presenti anche tutti gli altri tipi di legame affettivo e ne fanno un libro molto pieno di sentimenti. Tanto è vero che ha suscitato reazioni forti, come solo i libri intensi possono fare.
Sui gusti e sull'approccio all'autrice abbiamo già espresso sufficienti avvertenze sia io che naan, per cui non mi sembra sia necessario aggiungere altro, il mondo è bello perchè è vario e ciascuno ha il diritto do leggere ciò che più gli aggrada senza giustificarsi. C'è abbondanza di libri casti e colmi di linguaggio iperfiorito.
Certamente la Schone mette in discussione gli stereotipi del genere e costringe la lettrice a confrontarsi con sè stessa, più di altre scrittrici che edulcorano tanti aspetti della vita reale.La scelta del periodo vittoriano non è casuale, infatti, esso è simile all'epoca moderna per molti versi ed infatti sexy shop, fognature, elettricità, acqua corrente o ancora profilattici ed anticoncezionali esistevano già allora (anticoncezionali, profilattici e giochi sessuali veramente esistono da millenni, come l'aborto del resto e le polveri e le pasticche abortive) per cui è più facile identificarsi con la sofferenza e lo strazio di Rose e la sua lotta per il diritto di amare. Io ho trovato davvero commovente quando tante donne si riuniscono per aiutare Rose e combattere l'ingiustizia della loro condizione, è toccante vedere invece di un gruppo di galline starnazzanti, come spesso le donne sono dipinte nei romanzi e come talvolta si somportano anche nella realtà, un insieme di donne eterogeno ma compatto, pronte e difendersi l'un l'altra. Questa è davvero una prova d'amore, come un uomo che rischia e getta via la sua carriera per amore di una donna, e una donna che rischia la reclusione a vita pur di amare alla luce del sole .