Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Untitled

Rispondi al commento

Untitled

ESCONO IN EDICOLA "I ROMANZI" DI ARNOLDO MONDADORI EDITORE DI SETTEMBRE

Vi ricordiamo che, se vi iscrivete alla nostra newsletter (basta cliccare sul tasto che trovate qui a sinistra, e rispondere sempre ok alle domande), riceverete un’email che vi avviserà ogni volta che pubblichiamo i posts mensili sulle uscite RM, così come gli articoli più significativi del nostro blog (le interviste alle autrici, gli interventi degli editori, e simili).
 

875. Mary Jo Putney - UN BACIO DEL DESTINO (A Kiss of Fate)

“Non perdetevi un romanzo di Mary Jo Putney.”
Jo Beverley

Duncan Macrae, capo di un antico e potente clan scozzese, ha una missione: porre fine all’eterno conflitto tra Scozia e Inghilterra. Inoltre, Duncan è anche depositario di poteri occulti, quelli dei Guardiani, uomini dotati di capacità magiche che consentono di controllare le forze della natura e leggere nel cuore delle persone. Ma nell’attimo in cui Duncan incontra Gwyneth Owens, incantevole vedova inglese, il suo unico desiderio è farla sua. Senza sapere che il bacio che le ruba scatenerà l’antico potere che, fino a quel giorno, era rimasto sopito anche in Gwyneth...


Ambientazione: Inghilterra + Scozia, 1745
Grado di sensualità : bollente (hot)

*** Premio Reviewer's Choice Award di Romantic Times nel 2004 come Miglior Romanzo Fantasy Storico-Paranormale ***

Nota di MarchRose : E’ il primo romanzo della serie dei Guardiani (The Guardians), così composta:

1 - UN BACIO DEL DESTINO (A Kiss of Fate) – protagonisti Gwyneth Owens e Duncan Macrae, Lord Ballister
2 - Stolen Magic – protagonisti Meg e Simon Malmain, conte di Falconer
3 - A Distant Magic – protagonisti Jean Macrae e il capitano Nikolai Gregorio

La serie ha un prequel, il racconto “The Alchemical Marriage” contenuto nell’antologia “Irresistible Forces”, a cui, oltre a Mary Jo Putney, hanno contribuito Lois Bujold, Catherine Asaro, Deb Stover, Jo Beverley e Jennifer Roberson. Questo racconto, che ha come protagonisti Isabel de Cortes e Sir Adam Macrae, è ambientato nell’Inghilterra dell’epoca elisabettiana, quindi oltre cent’anni prima della serie vera e propria

I Guardiani sono i membri di un misterioso clan di antiche famiglie inglesi e scozzesi che si trasmettono per via ereditaria, di generazione in generazione, dei poteri segreti – poteri magici. I loro doni sono i più svariati: alcuni sanno controllare le forze della natura, altri trasformare il proprio aspetto, altri ancora leggere le menti altrui… ma tutti hanno giurato di usare i propri talenti sempre a fin di bene, esclusivamente per proteggere gli esseri umani ( i “Mundanes”, come li chiamano loro: cioè le persone “normali” ) dal male che essi stessi scatenano nel mondo, e mai per il proprio tornaconto personale.

Benchè il padre di Gwyneth Owens fosse un Guardiano, purtroppo lei non ha apparentemente ereditato nessun potere magico: è però un’attenta studiosa della storia e delle tradizioni dei Guardiani, tanto che dopo la morte di suo padre ha preso in carico la gestione della sua sterminata libreria, e questo le assicura il rispetto e la considerazione dei Guardiani.
Ma tutto cambia quando incontra ad una festa il laird scozzese Duncan Macrae, uno dei Guardiani più potenti – nientedimeno che un Mago del Tempo, che ha l’abilità di scatenare tempeste. Tra Gwynne e Duncan l’attrazione è quasi istantanea, ma la reazione di lei di fronte a questo sentimento è di angoscia e timore. Anche se Gwynne sente, in cuor suo, che è proprio lui l’uomo del suo destino, come potrà mai essere all’altezza di Duncan e del suo immenso potere, lei che ne è priva? Eppure, a volte le cose non sono quelle che sembrano… e basterà un unico bacio a cambiare il destino di entrambi ;-)
Una Putney diversa dal solito, sicuramente meno drammatica e “impegnata” rispetto ai suoi capolavori degli anni Novanta, ma come sempre originale e coraggiosa nel tentare nuove strade e affrontare nuovi temi.



876. Loretta Chase - NON PROPRIO UNA LADY (Not Quite a Lady)

“Loretta Chase è una delle autrici di romance più talentuose.”
Julia Quinn

Darius Carsington, quarto figlio del potente e ricco conte di Hargate, deve affrontare una sfida lanciata nientemeno che da suo padre. Entro un anno dovrà far risorgere la tenuta di Beechwood, da troppo tempo abbandonata: se riesce potrà continuare con le sue dispendiose seduzioni, se fallisce dovrà sposare un’ereditiera. Una sfida che Darius accetta con temerarietà... solo per ritrovarsi a confronto con la sua nuova e bellissima vicina di casa, lady Charlotte Hayward, depositaria di un sorprendente segreto.

Ambientazione: Inghilterra, 1822
Grado di sensualità : caldo (warm)

Nota di MarchRose : E’ il quarto romanzo della serie dedicata ai fratelli Carsington (Carsington brothers), che comprende:

1. MISS WONDERFUL (Miss Wonderful ) - protagonisti Alistair Carsington, terzo figlio di Lord Hargate, e l’ereditiera Mirabel Oldridge – potete trovare le nostre note su questo romanzo qui: http://romancebooks.splinder.com/post/17802298 
2. MR. IMPOSSIBLE (Mr. Impossible) - protagonisti Rupert Carsington, quarto figlio di Lord Hargate, e la vedova-studiosa Daphne Pembroke – potete trovare le nostre note su questo romanzo qui: http://romancebooks.splinder.com/post/19389932 e la recensione qui http://romancebooks.splinder.com/post/19722192  
3. LORD PERFECT (Lord Perfect) - protagonisti Benedict Carsington, primogenito ed erede di Lord Hargate, e Bathsheba Wingate Pembroke – potete trovare le nostre note su questo romanzo qui: http://romancebooks.splinder.com/post/20412316
4. NON PROPRIO UNA LADY (Not Quite a Lady) - protagonisti Darius Carsington e Charlotte Hayward

Se vi siete perse una delle uscite precedenti, non preoccupatevi perché questi romanzi si leggono senza particolari problemi anche singolarmente. Vale comunque la pena di leggere l’intervista che la Chase ci ha rilasciato qualche tempo fa e che, tra le altre cose, presenta la serie. L’articolo è intitolato appunto “ARRIVANO I FRATELLI CARSINGTON”, e potete trovarlo qui: http://romancebooks.splinder.com/post/17870619 .
Loretta Chase ci ha anche regalato un’anteprima di NON PROPRIO UNA LADY: se volete leggerne un estratto, lo trovate a questo link: http://romancebooks.splinder.com/post/10298637  

Darius Carsington, il più giovane tra i figli del conte di Hargate, è un uomo tutto cervello e niente cuore. E’ intelligentissimo, un fenomeno di logica e razionalità, un illustre membro della Philosophical Society ed un vero esperto di agricoltura, e divide equamente la propria vita tra due occupazioni principali: (1) studiare il comportamento animale, in particolare quello nella fase di accoppiamento, e (2) trascorrere il proprio tempo libero a emulare tale comportamento con donne di mondo, ben “navigate”, che prende, usa e abbandona senza il minimo scrupolo o coivolgimento emotivo.
Ma il conte suo padre è stufo di questo suo comportamento noncurante, e visto che oltretutto Darius non si preoccupa affatto di guadagnarsi da vivere, gli dà un ultimatum: affiderà a Darius per un anno la proprietà di Beechwood, nello Cheshire, che è in pessime condizioni ed è stata abbandonata per parecchio tempo. Se Darius riuscirà a far sì che diventi redditizia entro un anno, bene; altrimenti gli sceglierà lui stesso una moglie ricca, in grado di permettergli di continuare il suo dsipendioso stile di vita. Punto nell’orgoglio, e deciso a non farsi affibbiare per moglie nessuna delle insipide debuttanti del ton che evita come la peste, Darius accetta la sfida e parte immediatamente per il Cheshire.
Ma, una volta arrivato, Darius ha la sorpresa di scoprire che la figlia dei suoi vicini, Lady Charlotte Hayward, è bellissima e piena di grazia, molto ricca, di buon carattere e belle maniere… ed è ancora nubile, a quasi 27 anni. Anzi, sembra proprio che Charlotte faccia di tutto per respingere i propri corteggiatori, al punto che è passata indenne attraverso ben otto stagioni mondane a Londra. Perché una donna simile dovrebbe sfuggire volontariamente il matrimonio? E’ un enigma incomprensibile, e quindi irresistibile, per Darius, che inizia subito a rimuginarci su, con tutta la sua logica e la sua intelligenza. Ma ben presto la logica comincia a a cedere il passo al sentimento…
Una Loretta Chase un po’ diversa dal solito, forse un po’ più dolce e romantica, che alterna scene divertenti (non perdetevi la scena dove Charlotte riordina i libri di Darius, e quella dove i due discutono dell’accoppiamento delle libellule!) a momenti di struggente commozione.




877. Madeline Hunter - LEZIONI DI DESIDERIO (Lessons of Desire)

Lui è l’amante a cui è impossibile resistere

Phaedra Blair rappresenta un’autentica sfida alle regole della buona società: vive da sola, rifiuta di sposarsi e amministra la casa editrice ereditata dal padre. Il quale, in punto di morte, le chiede di pubblicare le sue controverse e forse imbarazzanti memorie. Un testo che potrebbe trascinare nello scandalo i Rothwell, famiglia tra le più potenti e influenti del regno. Spetta così a Elliot Rothwell, abile affabulatore e ineffabile seduttore, il compito di recuperare il manoscritto, passando per il cuore di Phaedra, una donna che ha giurato di non appartenere mai a nessun uomo.

Ambientazione: Italia + Inghilterra, 1820 circa
Grado di sensualità: calda ( warm )

*** premio RITA 2008 come Miglior Romanzo Storico ***
*** All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ) ***

Nota di MarchRose : E’ il secondo romanzo della serie Rothwell, ad oggi così composta:

1 - LE REGOLE DELLA SEDUZIONE (Rules of Seduction) - protagonisti Alexia Welbourne e Hayden Rothwell - potete trovare le nostre note su questo romanzo qui: http://romancebooks.splinder.com/post/20139456 e la recensione qui http://romancebooks.splinder.com/post/20366721  
2 - LEZIONI DI DESIDERIO (Lessons of Desire) - protagonisti Phaedra Blair e Elliot Rothwell
3 - Secrets of Surrender - protagonisti Roselyn Longworth e Kyle Bradwell
4 - The Sins of Lord Easterbrook - protagonisti Leona Montgomery e Christian Rothwell, marchese di Easterbrook

La serie prende il nome dai tre fratelli che sono i protagonisti del primo, secondo e quarto romanzo, cioè Hayden, Elliot e Christian Rothwell. Però l’autrice ha deciso cammin facendo di inserire nella serie anche le vicende di un’altra famiglia, i Longworth (v. il terzo romanzo della serie).

Lord Elliot Rothwell, il fratello minore del marchese di Easterbrook è in missione in Italia per conto della propria famiglia. Corre voce infatti che le memorie dello scomparso Richard Drury, un politico di idee piuttosto radicali, accusino il padre di Elliot nientedimeno che di aver assassinato l’amante di sua moglie, e che queste memorie stiano per essere pubblicate dalla sua figlia illegittima, Phaedra, che è la sua unica erede e che vive a Napoli. Elliot è uno storico molto stimato, e un’esperto di antichità romane: decide quindi che approfitterà del viaggio a Pompei che ha già in programma per incontrare la ragazza, e persuaderla a rinunciare a un’iniziativa che di sicuro infangherebbe il buon nome dei Rothwell.
Elliott non sa bene cosa aspettarsi dall’incontro con Phaedra – ma di sicuro, non si aspettava di doverla salvare dalla prigione! La ragazza è decisamente un tipo insolito: è stata educata da sua madre Artemis, una “libera pensatrice” (oggi diremmo, una femminista della prima era) a rifiutare le restrizioni che l’epoca impone alle donne, quindi si veste sempre di nero in totale disprezzo delle convenzioni, porta i capelli sciolti, rifiuta decisamente di sposarsi, afferma di credere nel “libero amore”, e ha anzi già avuto un buon numero di “amici”… Ma ora Phaedra l’ha combinata davvero grossa: ha causato un duello tra due gentiluomini, e per questo è stata arrestata. Elliot capisce subito che questa è un’occasione per lui, e la coglie al volo. Questo è il patto che le propone: garantendo per Phaedra, farà in modo che la ragazza venga rilasciata, ma in cambio della libertà Phaedra eliminerà dalle memorie di Richard Drury tutti i riferimenti ai Rothwell. La ragazza accetta, ma a condizione che Elliot riesca a provare che le accuse contro suo padre sono false.
I genitori di Elliot erano peggio di estranei, e lui non ha mai imparato a credere all’amore; Phaedra, da parte sua, crede che legarsi a un uomo le toglierebbe ogni libertà. Ma quando i due cominciano il loro viaggio alla volta dell’Inghilterra alla ricerca di informazioni, e il loro rapporto pian piano inizia a diventare più profondo, le convinzioni di entrambi saranno messe a dura prova…




878. Jeane Westin - UN BRIGANTE PER LADY ANNE (Lady Anne's Dangerous Man)

Dagli intrighi di corte alla passione più proibita

Lady Anne Gascoigne, casta e delicata, non può resistere un istante di più alla corrotta corte di Carlo II d’Inghilterra: dopo le nozze, il suo futuro marito ha intenzione di dividerla con il re. Il caso vuole che il rifugio più sicuro per lei sia la casa di lord John Gilbert, figlio illegittimo di un duca e fuorilegge scampato alla forca, il quale non esita a promettere di proteggerla. Ciò che John non immagina, è di mettere in gioco il proprio cuore.

Ambientazione: Inghilterra, 1665
Grado di sensualità: calda ( warm )

Nota di MarchRose : Jeane Westin è una scrittrice nuova per l’Italia: negli USA è conosciuta soprattutto per la sua profonda passione per periodi storici molto particolari, cioè l’Inghilterra dell’epoca Tudor e della restaurazione. Guardate, ad es., come ha trasformato la propria casa sul modello di un cottage dell’epoca Tudor, completo di piccionaia : http://jeanewestin.com/bio.html  

UN BRIGANTE PER LADY ANNE è il primo romanzo di un trittico ambientato all’epoca della Restaurazione, così composto:

1 - UN BRIGANTE PER LADY ANNE (Lady Lady Anne's Dangerous Man) - protagonisti Lady Anne Gascoigne e John Gilbert
2 - Lady Katherne's Wild Ride - protagonisti Lady Katherne Lindsay e Jeremy Hughes
3 - Lady Merry's Dashing Champion - protagonisti Lady Meriel (Merry) e Lord Giles, conte di Warborough

L’elemento che accomuna i tre romanzi è l’ambientazione storica, e i collegamenti tra di loro sono così pochi ce non possono nemmeno definirsi una vera serie. Possono, perciò, essere tranquillamente letti uno in modo indipendente dall’altro.

Lady Anne Gascoigne è una delle dame di compagnia della regina Catherine alla corte di re Carlo II, ed è la promessa sposa di Edward, Lord Waverby. La sua è senza dubbio un’esistenza lussuosa e privilegiata, ma in qualche modo illusoria, visto che, per quanto sia infastidita e nauseata dalla corruzione e dalla depravazione che dilagano a corte, Anne è convinta che non ne verrà coinvolta, grazie alla protezione del suo illustre ed influente fidanzato. Ma le illusioni di Anne si sciolgono come neve al sole quando scopre che Waverby sta facendo un patto col re, acconsentendo a lasciare che faccia di Anne la propria amante, dopo che saranno sposati, in cambio di favori e benefici. Sconvolta dal tradimento del fidanzato, Anne chiede aiuto al padre, Sir Samuel, un famoso giudice, che a sopresa l’affida alla protezione di John Gilbert, proprio il bandito noto come "Gentleman Johnny" che è stato recentemente catturato e sta per essere giustiziato. Per John questa è un’occasione da non perdere: il giudice infatti gli promette che, se riuscirà a portare in salvo Anne, a nasconderla e a proteggerla finchè il suo fidanzamento con Edward sarà annullato, verrà graziato. I due fuggono quindi nella foresta, iniziando un viaggio pericoloso e pieno di insidie, destinato a cambiare la vita di entrambi per sempre… anche perchè man mano che il viaggio prosegue, Anne ha sempre più dubbi: John intende davvero solo proteggerla dal re, oppure ha anche delle altre intenzioni?
Un romanzo avvincente ed avventuroso, che a più di un critico ha ricordato “Tom Jones” e che piacerà a chi ha un po’ di nostalgia dei grandi classici del romance degli anni Ottanta.

 


NE "I ROMANZI ORO" ESCONO:

79. Theresa Melville - CHARLENE

Le resta solo la vendetta, ma si mette di mezzo l’amore

È con entusiasmo e curiosità che Charlene, ambiziosa poetessa ai suoi esordi, si affaccia al mondo rutilante degli artisti parigini. Dopo che la vita l’ha già messa alla prova con vicissitudini drammatiche, nulla sembra in grado di scoraggiarla, tanto più che ricchezza e fama appaiono a portata di mano. Fino a quando Dimitri Ivashkov, celebre scrittore russo, irrompe nella sua vita spezzandole il cuore e frantumando i suoi sogni. Charlene, però, non è affatto disposta ad arrendersi e da Dimitri pretende la rivincita.

Ambientazione: Francia, Parigi, 1824
Grado di sensualità: caldo (warm)

Nota di MarchRose : A differenza della maggior parte delle autrici italiane, Theresa Melville nei propri romanzi ama esplorare soprattutto ambientazioni non italiane; e anche in CHARLENE non fa eccezione.
Siamo in Francia, agli inizi del’Ottocento: Charlene è una ragazza di condizione molto modesta, che si guadagna da vivere facendo le pulizie in una pensione e tenendo in ordine i giardini di qualche villa. Ma tutto cambia nel momento in cui s’imbatte in René Bouillon, un giovane pittore, che rimane profondamente colpito dalla sua bellezza non convenzionale e quasi esotica, e le propone di lavorare per lui come modella. Dopo qualche esitazione, la ragazza accetta: forse è la sua occasione per entrare a far parte di quel meraviglioso mondo degli artisti che ha sempre ammirato da lontano, e – chissà – di vedere se qualcuno è interessato a leggere le poesie che d nascosto lei stesa compone…
Un romanzo insolito ed originale, di cui potete leggere un estratto qui, nella Treasure Box che abbiamo dedicato recentemente a Theresa Melville e che contiene anche un’intervista all’autrice:
http://romancebooks.splinder.com/post/20241830



80. Patricia Gaffney - PER AMORE PER ORGOGLIO (Forever & Ever)

“Una splendida storia: trama originale e personaggi straordinari.”
Rendezvous

Tra Connor e Sophie basta uno sguardo, uno solo, per scoprire che sono fatti l’uno per l’altra. Molto più tempo è però necessario perché entrambi arrivino ad ammetterlo. Può davvero Sophie, ricca e volitiva, accettare di finire tra le braccia di un duro minatore? E può davvero Connor, orgoglioso e in cerca di vendetta, rinunciare a tutto solo per amore?

*** All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ) ***

Ambientazione: Inghilterra, 1856 (epoca vittoriana)
Grado di sensualità: caldo (warm)

Nota di MarchRose : Si tratta del terzo romanzo della trilogia Wyckerley, così chiamata perché ambientata nel villaggio di Wyckerley, nelle campagne del Devonshire. La trilogia è così composta:

1 - BELLO COME UN ANGELO (To Love and to Cherish) – protagonisti Anne Verlaine e Christian Morrell, detto Christy – potete leggere le nostre note sul romanzo qui: http://romancebooks.splinder.com/post/19389932
2 - NELLA GIOIA E NEL DOLORE (To Have and to Hold) – protagonisti Sebastian Verlaine, e Rachel Wade
3 - PER AMORE, PER ORGOGLIO (Forever and Ever) – protagonisti Sophie Deene e Connor Pendarvis

I tre romanzi si possono leggere piuttosto bene anche indipendentemente l’un dall’altro, anche se parecchi abitanti di Wyckerley appaiono a più riprese in tutti e tre i libri.

Siamo in piena epoca vittoriana, e gli “scoop” giornalistici non sono ancora di moda: però, è all’incirca quello che ha in mente Connor Pendarvis, che per gli standards dell’epoca è un uomo dalle idee molto radicali. Connor è un uomo di umilissime origini, che è riuscito a farsi strada solo grazie alla propria volontà e forza di carattere: si è laureato, è diventato giornalista, ed ora è fermamente deciso a denunciare le condizioni tremende in cui sono costretti a lavorare i minatori. Per realizzare il suo articolo decide che si sostituirà a suo fratello Jack, che si è ammalato proprio a causa delle tremende condizioni di vita nelle miniere, facendosi assumere nella miniera di Miss Sophie Deene, così da osservare da vicino quei poveri disgraziati e descriverla nei propri articoli.
Sophie è la degna figlia di suo padre, e oltre alla miniera ha ereditato da lui tutti i tratti più salienti del suo carattere: è fiera, testarda, orgogliosa e indipendente – ma legata alle convenzioni. Che penserebbe la gente se sapesse che si sente fortemente attratta proprio dall’insolente, ma affascinante minatore gallese che le sta dando filo da torcere? Per Sophie sarà dura inghiottire il proprio orgoglio, tanto quanto per Conor sarà difficile ammettere di sentirsi attratto proprio dalla sua “nemica”…
Un romanzo magistrale sulle differenze sociali, tema in seguito affrontato da numerose scrittrici, ma raramente con tanta profondità e capacità di comprensione dei meccanismi del cuore umano.


 

NE "I ROMANZI PASSIONE" ESCONO:

 

27. Elizabeth Hoyt - IL PRINCIPE E IL TORMENTO (The Serpent Prince)

“Un romanzo da leggere tutto d’un fiato.”
Julia Quinn

Lucy Craddock-Hayes, tanto splendida quanto generosa, non ha un solo momento di esitazione nel prestare soccorso al giovane che trova nella brughiera, gravemente ferito. Uno scontro fra malfattori? Tutto il contrario: un duello tra blasonati. Nel quale il visconte Simon Iddesleigh ha avuto la peggio. Ben presto Lucy scopre in lui un fascino a cui non può resistere, ma è solo un interludio di desiderio prima della nuova tempesta. Il nemico di Simon intende chiudere la partita. A qualsiasi costo, e calpestando ogni sentimento.

Ambientazione: Inghilterra,1760 circa ( periodo georgiano )
Grado di sensualità: bollente ( hot )

*** All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ) ***
*** All About Romance Readers’ poll 2007 ( sondaggio annuale tra i lettori ): Most Luscious Love Story ( Storia d’amore Più Sensuale )***

Nota di MarchRose : Si tratta del terzo romanzo della cosiddetta “Trilogia dei Principi” ( Princes Trilogy ), che è così composta

1 - IL PRINCIPE E LA PREDA (The Raven Prince) – protagonisti Anna Wren + Edward de Raaf, conte di Swartingham - potete leggere il riassunto e le nostre note sul romanzo qui: http://romancebooks.splinder.com/post/18852130  
2 - IL PRINCIPE E IL DESIDERIO (The Leopard Prince) – protagonisti Lady Georgina (George) Maitland + Harry Pye - potete leggere il riassunto e le nostre note sul romanzo qui: http://romancebooks.splinder.com/post/19926947 e la nostra recensione qui: http://romancebooks.splinder.com/post/20037738
3 - IL PRINCIPE E IL TORMENTO (The Serpent Prince) – protagonisti Lucy Craddock-Hayes + il visconte Simon Iddesleigh

I romanzi di questa trilogia hanno pochi collegamenti tra di loro – in genere, si tratta di brevi apparizioni di personaggi degli altri due libri - e quindi possono essere letti senza particolari problemi uno indipendentemente dall’altro. Quindi, non preoccupatevi se avete perso i primi due romanzi della serie, potrete ugualmente leggere IL PRINCIPE E IL TORMENTO senza nessuna difficoltà.

Durante un viaggio, il visconte Simon Iddesleigh è caduto vittima di un’imboscata: è stato aggredito e selvaggiamente percosso dai propri nemici. Solo il provvidenziale arrivo di Lucy Craddock-Hayes, che ha trovato il suo corpo nudo ed esanime sul ciglio della strada, là dov’era stato lasciato per morto dai suoi aggressori, e che poi l’ha portato a casa sua e l’ha curato per giorni, gli ha salvato la vita. Finchè Simon è privo di sensi, tutto va bene: ma quando l’uomo si risveglia, Lucy capisce immediatamente di essere in grave pericolo.
Lucy è una ragazza semplice e di animo gentile, ed è sempre vissuta in campagna: per lei è davvero difficile, se non impossibile, resistere allo charme di Simon e alla sua abilità nel corteggiare e flirtare. Tutto in lui l’attrae: i suoi modi raffinati, la sua forte personalità, il suo pungente umorismo – anche se è quasi certa, viste le circostanze in cui l’ha trovato, che si tratti di un uomo implicato in qualcosa di molto pericoloso. E così è, visto che Simon sta davvero progettando una sanguinosa vendetta, e che non aspetta altro che ristabilirsi del tutto per tornare alla sua missione… ma che farà, quando scoprirà che per colpa sua ad essere in gioco ora è anche la vita di Lucy?
Un romanzo forse un po’ meno cupo dei due precedenti di questa trilogia – soprattutto grazie alla verve di Simon - ma sempre molto sensuale, che non potrà non piacere alle appassionate di quest’autrice. Attenzione però: in questo romanzo la Hoyt, forse toccata dalle critiche ricevute ai due libri precedenti, accusati di pesanti anacronismi, ha dato maggior spessore allo sfondo storico, arricchendolo di numerosi dettagli. Tenetelo presente, se non amate gli uomini con parrucca, cipria, e scarpe con tacchi alti!

Per chi volesse sapere di più su Elizabeth Hoyt, vi ricordiamo infine che l’abbiamo recentemente intervistata. Eccovi il link alla Treasure Box che le abbiamo dedicato, e che contiene, coltre all’intervista all’autrice, proprio un estratto di IL PRINCIPE E IL TORMENTO:
http://romancebooks.splinder.com/post/12734623
 



28
. Pamela Britton - SEDOTTA (Seduced)

“Meravigliosamente romantico, erotico... una delizia per le lettrici.”
Amanda Quick


Una sorta di oscura maledizione sembra gravare su Lucien St Aubyn, duca di Ravenwood: la morte continua a colpire le persone a lui più vicine. Cionondimeno Lucien rimane lo scapolo più ambito d’Inghilterra. Ma quando sceglie di sedurre l’affascinante Elizabeth Montclair, finisce per scontrarsi con una donna indipendente e volitiva, decisa a sposarsi solo per amore e certamente non con lui. Eppure, a dispetto di tutte le convenzioni, la passione che tra loro si sprigiona sarà in grado di sopire ogni contrasto…

Ambientazione: Inghilterra, 1819 ( periodo regency )
Grado di sensualità: bollente ( hot )

*** Premio Reviewer's Choice Award di Romantic Times nel 2003 come Miglior Romanzo Storico Sensuale ***
*** Mrs. Giggles Keeper ***

Nota di MarchRose : Ed ecco approdare finalmente in Italia anche Pamela Britton, un’autrice famosa negli USA per il suo umorismo, la sua vivacità e le sue scene sexy. Anche se c’è qualche collegamento con il romanzo d’esordio della Britton, ovvero “My Fallen Angel”, SEDOTTA è a tutti gli effetti un romanzo stand–alone, per cui non preoccupatevi se il prequel non è stato ancora tradotto in Italia, non dovreste avere particolari problemi a leggere il libro per conto suo.

Come fa un solo uomo ad essere soprannominato contemporaneamente “il Duca della Morte” e “il Seduttore di Ravenwood”? Eppure Lucien St. Aubyn c’è riuscito. Se da una parte, infatti, il suo sport preferito è sedurre belle ragazze, dall’altra sembra che ultimamente le persone che gli sono più vicine muoiano come le mosche, nei modi più bizzarri ed imprevedibili: prima ben quattro governanti, poi un valletto, il suo migliore amico, infine suo padre e suo fratello…. Con questo lugubre passato a perseguitarlo, e le voci del ton che parlano di oscure maledizioni che graverebbero sulle sue spalle, non c’è da stupirsi troppo se Lucien cerca solo di svagarsi senza pensare al domani. E cosa c’è di meglio che passare da una donna all’altra, per distrarsi?
Lucien è affascinante, intrigante, ricco, ed ora che è rimasto l’unico della sua famiglia, è anche diventato duca: praticamente un cocktal di qualità irresistibile per le donne, che, alla faccia delle voci sulle maledizioni, cadono tra le sue braccia una dopo l’altra tutte quante. O meglio, tutte tranne una. A quanto sembra, infatti, c’è una ragazza del tutto indifferente a Lucien: è Elizabeth Montclair, la nipote di un calzolaio (!) nominato conte da quel folle di re Giorgio III per ricompensarlo della sua abilità nel confezionargli le scarpe. Ciò basta a renderla in qualche modo una fuoricasta nel ton, benchè Elizabeth sia intelligente, brillante e graziosa. Tra Elizabeth e Lucien è antipatia a prima vista: Elizabeth disprezza Lucien per il suo comportamento dissoluto e superficiale; ma più lei lo disprezza, più Lucien si ostina a corteggiarla con insistenza e a fare di tutto per sedurla. Ma cosa succederà quando entrambi saranno sorpresi in una situazione compromettente, e si ritroveranno così obbligati a sposarsi contro la loro volontà?
Quella del matrimonio di convenienza è sicuramente una delle trame più usate ed abusate del genere romance, ma la Britton riesce a ravvivarla con il suo humour ed il suo stile brillante e sensuale allo stesso tempo. Fans della Quinn e della Quick, questo libro è per voi!

 

NE "I ROMANZI EMOZIONE" ESCE: 


9- Anne Stuart - LA DANZA DEGLI INGANNI (Shadow Dance)

L’amore può trionfare anche fra mille travestimenti

Accusato di parricidio, Valerian Romney deve fuggire, e per farlo non c’è modo migliore che fingersi qualcun altro: addirittura una donna. D’accordo con il fratello Phelan, impersona sua moglie. Ma la vita dei fuggiaschi si complica quando incontrano Julian, un giovane tormentato, e l’intellettuale Sophie. Phelan ben presto inizia a sospettare che in realtà Julian sia una Juliette, e nello stesso tempo Sophie diventa intima amica di “lady” Valery. Quando l’amicizia si tingerà d’amore, sarà il momento in cui tutti dovranno gettare la maschera...

Ambientazione: Inghilterra, 1815 ( periodo regency )
Grado di sensualità: bollente ( hot)

Nota di MarchRose : Della trama di questo romanzo vi abbiamo già detto parecchio nello spoiler che ne abbiamo fatto qualche tempo fa ( se ve lo siete perso, eccovi il link: http://romancebooks.splinder.com/post/20800463 ), quindi ci limiteremo a qualche considerazione d’insieme.
La Stuart è famosa per i suoi “dark heroes”, i “cattivi ragazzi” con molte ombre e qualche raro sprazzo di luce, e di conseguenza le sue storie sono in genere molto drammatiche, cupe e tenebrose. In questo romanzo, forse per la sola volta, la Stuart ha diviso il libro a metà. Non si tratta, come spesso avviene, di una storia d’amore primaria intervallata, qua e là, da una secondaria, ma di due storie parallele della stessa importanza, che si bilanciano e si equilibrano molto bene anche se sono estremamente diverse tra di loro, sia nello stile che nella trama. Tanto, infatti, è drammatica, passionale, tormentata e piena di colpi di scena la storia tra Phelan e Juliet, quanto quella di Valerian e Sophie è invece buffa, tenera, dolce e sentimentale. In un certo senso, è come leggere in uno stesso libro un romanzo della Jo Beverley del periodo georgiano ( come, ad es., LADY NOTORIOUS ) e uno di Teresa Medeiros ( LADRO D’AMORE ).
Lasciamo a voi decidere quale tra le due parti vi piacerà di più – e, ancora una volta non ci resta che dare atto a questa straodinaria autrice della sua grande originalità e immaginazione.

Per chi volesse sapere di più su Anne Stuart, vi ricordiamo infine che l’abbiamo recentemente intervistata. Eccovi il link alla Treasure Box che le abbiamo dedicato, e che contiene, oltre all’intervista all’autrice, un estratto del suo romantic suspense “Cold as Ice”:
http://romancebooks.splinder.com/post/17157989


Uscite del prossimo mese - Ottobre 2009:


ROMANZI


879. Paola Picasso - L'angelo nero

880. Jen Holling - Il desiderio ti domerà (Tamed by Your Desire)

881. Celeste Bradley - La spia dello scandalo (To Wed a Scandalous Spy)

882. Johanna Lindsey - Oceano di Passione (Gentle Rogue)


ROMANZI EMOZIONI

10. Loretta Chase - Sentimento veneziano (Your Scandalous Ways)

 

 

Rispondi

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...