Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 23 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 23 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 24 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 24 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 24 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 24 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 25 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 25 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 25 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 25 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
dunque, l'estratto di Olimpia
dunque, l'estratto di Olimpia non mi dispiace. Ha ritmo, è disinvolto, molto visivo. Bella anche l'alternanza azioni / pensieri. Niente male davvero.
Mi lascia perplessa solo una cosa ( e qui parla l'appassionata di fantascienza e fantasy che è in me ):
in generale, quando l'ambientazione è "aliena", perchè si descrive una civiltà o un pianeta che non sono la Terra dei giorni nostri, bisogna stare molto attenti ai riferimenti culturali, ai modi di dire etc., cioè ad usare elementi della nostra cultura. Qui infatti, da quel che scrivi, mi sembra di capire che non stiamo parlando di urban fantasy, cioè di una realtà quotidiana con qualche elemento paranormale qua e là ( alla Twilight per capirci ), dove queste cose ci starebbero senza problemi, ma di realtà totalmente alternative, di altri mondi e altre civiltà.
Ad es. trovo una nota... stonata la frase:
"Se non ti svegli entro il tre dovremo provare il metodo della bella addormentata"
perchè non sai se la civiltà che descrivi ha la favola della Bella Addormentata... anzi, è più probabile che non ce l'abbia, e che ne abbia al suo posto delle altre molto diverse. Te le puoi anche inventare apposta, ed usarle, se credi ( del resto l'accorgimento di inventare favole e libri da cui trarre citazioni che poi vengono usate nel romanzo o magari messe all'inizio di ogni capitolo non è stato inventato dalle scrittrici romance, in fantascienza è molto usato da decenni: v. il ciclo dei Principi Demoni di Jack Vance, oppure il ciclo di Dune di Frank Herbert, o la Guida Galattica per gli autostoppisti di Douglas Adams )
Oppure anche, considera l'esclamazione "Dio che bastardo!" - chi ti dice che in questo pianeta ci sia una religione, e che questa religione abbia un unico dio?
Il mio suggerimento quindi è: prova ad arricchire l'atmosfera del "tuo" mondo in modo da differenziarlo di più dal "nostro" mondo. Scoprirai che il gioco aprirà tutta una serie di possibilità, a livello di trame e personaggi, a cui magari inizialmente non avevi pensato.
Buon lavoro!