Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Untitled

Rispondi al commento

Caspita,

Caspita, grazie!

Davvero...non pensavo di ricevere commenti così utili e sinceri. Vi ringrazio davvero.

Vitty:

Mi sento lusingata di averti fatto commentare per la prima volta la rubrica. ^_^

Lo so, ripeto e ripeto e ripeto, per quanto mi sforzi di non farlo. Il problema è che io non me ne rendo conto finchè non me lo fa notare qualcuno (e questo è anche il motivo principale per cui ho partecipato). Per quanto riguarda lo 'spiegare', penso che sia un problema legato al punto e alla lunghezza dell'estratto: avendo dovuto scegliere un pezzo 'rappresentativo' ho deciso di sacrificare il contorno per darvi un assaggio del personaggio.

Lo zoppicare...capisco cosa intendi e mi 'giustifico' dicendo che io non scrivo così, di solito. Purtroppo - o per fortuna - ho una vena molto, ma molto ironica e per scrivere in questo modo mi devo sforzare parecchio. Ci sto lavorando...spero di migliorare con l'esercizio. Grazie mille per il commento! :)

Cristina:

Grazie anche a te per farmi notare le ripetizioni (mi viene da ridere perchè prima di spedirlo l'ho riletto non so quante volte XD). Starò attenta il doppio, d'ora in poi. Ah, la concordanza...tasto dolente. Mi vergogno molto, quando faccio errori di grammatica, perdonatemi!

Per quanto riguarda l'ambientazione questo pezzo non dice molto, ma nel resto del testo ci sono informazioni, descrizioni che fanno capire molto meglio che aria tira. Come ho detto a Vitty, ho dovuto scegliere e ho sacrificato l'ambientazione. Mi fa piacere, però, che abbiate la curiosità di conoscere anche il resto. Grazie Cristina! :)

V:

Wow! Addirittura il migliore? Mi fa davvero piacere! :D

Ecco, sono davvero contenta che il personaggio si 'capisca' abbastanza bene, cosa che mi preme particolarmente. Non essendo una 'scrittrice' che scava a fondo (non ci riesco, mi annoia dopo un pò) ad un certo punto mi sono dovuta cavare fuori le parole; mentre in altri casi le parole venivano fuori dalla mia mente senza pause (=punteggiatura), per cui metterla dopo mi suona sempre come forzatura. Ci sto lavorando, non mi arrendo, alla fine suonerà da Dio! XD

Con quel 90% intendo solo le probabilità che la ragazza sia vergine, tutto qua.

Per quanto riguarda i chiarimenti...cosa vuoi sapere? Posso darti un'infarinatura generale così per chiarire senza dire troppo.

I Nobili sono i nostri ricconi (come gli aristocratici dei 'bei' tempi andati, quelli con gli schiavi, servitù e tutto il resto) una classe sociale molto elitaria e chiusa, ma assolutamente 'normale'; i Puri non sono altro che le loro guardie. Ovviamente sono considerati meno di niente, visto che vengono creati solo per curare la sicurezza dei Nobili. La mia idea iniziale era avvicinarli alla figura del vampiro, ma poi mi sono accorta che così facendo avrei rischiato di 'scopiazzare' tutti i romanzi con questo tema, che sono tanti. Così mi sono inventata i mutanti. Vengono presi dalla società umana in base alla loro situazione: delinquenti incalliti, tossicodipendenti, senzatetto...tutte quelle tipologie di persone che possono sparire da un giorno all'altro e nessuno ne sentirebbe la mancanza.

Non so se posso aggiungere altro, per cui mi fermo, in attesa - spero - di altri commenti.

Grazie mille a tutte, davvero!

Olimpia

Rispondi

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...