Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
DA JOY NASH risposta
DA JOY NASH
risposta commento # 1 (Cris)
Cris,
sono così felice di aver migliorato la tua giornata! Fino ad ora alcuni dei miei libri sono stati tradotti in francese, tedesco e norvegese. Spero un giorno che vengano tradotti anche in italiano. Se hai il desiderio di vederli pubblicati in italiano, manda una email a
customerservice@dorchpub.com - magari può aiutare.
risposta commento # 3 (Laura)
Laura,
non inserisco mai interamente una persona reale nei miei libri - preferisco prendere un'abitudine o un aspetto di una persona che trovo interessanti e costruire attorno ad essi un personaggio totalmente differente. Spesso, uso le mie stesse abitudini, esperienze o sensazioni per far sì che un personaggio di fantasia sembri reale. In un certo modo, penso che ogni personaggio che creo rappresenti una parte del mio subconscio.
Nel caso di mia zia, nella vita reale lei non assomigliava per nulla alla nonna di A Little Light Magic, a parte il problema della cleptomania. Comunque, non penso che avrei usato questa abitudine per il mio personaggio se mia zia non fosse morta da oltre venti anni.
Nessuno ha mai - finora! - riconosciuto le sue abitudini o il suo aspetto nei miei personaggi.
risposta commento # 4-5 (Vitty)
Vitty,
Grazie Tante!
riposta commento # 6 (Sofia)
Sofia,
durante la mia giornata lavorativa io sono un architetto, per cui non ho studiato molta scrittura o letteratura
a scuola. Sono sempre stata una lettrice incallita, comunque, e impari molto sulla scrittura dalla lettura. Quando ho iniziato a scrivere il primo libro, ho seguito un corso di scrittura online, e assistito ad alcune conferenze tenute da scrittrici, che includono molti laboratori di scrittura. Ho imparato molto anche dagli altri scrittori del mio gruppo, che fa parte dell'associazione ROmance Writers of America. COme molte scrittrici, ho ricevuto molti rifiuti prima di vendere il mio primo romanzo.
Negli Stati Uniti, i romance vendono più copie di qualsiasi altro tipo di libri, ma un'autrice di romance è meno rispettata in confronto ad autori di altri generi. La cosa è molto frustrante e a volte fa male. Mi piace incontrare le altre scrittrici di romance, perchè sono tutte molto brave nel supportarsi a vicenda. Le scrittrici di romance sono persone molto ottimiste, ed è divertente averle intorno!
risposta commento # 7 (Hatshepsut81)
Hatshepsut81
Mi piacerebbe molto! i diritti esteri sono gestiti dal mio editore, Dorchester Publishing. Molte acquisizioni per le traduzioni vengono fatte ogni anno in Germania, alla fiera del libro di Francoforte. Se gli editori sanno che le lettrici vogliono un libro in una lingua in particolare, penso che siano più portati a cercare di vendere i diritti per quella lingua.
I miei antenati sono italiani, e io amo scrivere storie collegate all'Italia, all'antica Roma, o agli Italo-americani. Penso che alla gente in Italia piacerebbe leggere i miei libri.
Come ho scritto nel commento precedente, se volete vedere i miei libri tradotti in italiano, potete sempre mandare una richiesta al mio editore a questo indirizzo
customerservice@dorchpub.com
risposta commento # 9 (andreina)
Le mie tre sorelle leggono sempre i miei libri, e mi incoraggiano molto. Ho un fratello cui piacciono i miei libri, e un altro che si imbarazza troppo a leggerli (ma sua moglie li legge). Mio marito, naturalmente, adora ognuno dei miei libri, visto che gli dico che per ognuno dei miei eroi ho preso lui a modello!
risposta commento # 10 (MarchRose)
MarchRose,
Mi sono divertita a scrivere A Little Light Magic, e farlo ambientandolo in un mondo reale invece che nella storia o in un mondo fantastico. In questo libro non ci sono demoni orribili o mostri che minacciano i miei personaggi, ma c'è molto humor e molte situazioni divertenti. Ci sono comunque sempre emozioni forti tra i personaggi - quelle saranno sempre le stesse per ogni libro che scrivo.
C'è della magia nel libro - la magia delle candele. Quando ero giovane avevo l'abitudine di accendere le candele in chiesa. Nel libro, l'eroina fa un incantesimo con candele di vario colore, mentre la nonna dell'eroe segue la via tradizionale e accende candele in chiesa. Entrambe le donne avranno risposta alle loro preghiere!
Ho scritto di più sulla magia delle candele in A Little Light Magic per un blog di cui faccio parte - puoi leggere il post a questo indirizzo
http://thechatelaines.blogspot.com/2009/05/candle-magic-and-little-light...