Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 23 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 23 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 24 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 24 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 24 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 24 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 25 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 25 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 25 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 25 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
dunque, premetto che mi sento
dunque, premetto che mi sento autorizzata a intervenire perchè in questo caso specifico Carlotta ha contattato solo Naan, e non me. Perciò, non so chi è in realtà l'autrice e posso essere oggettiva nel dire la mia opinione.
Ho pensato parecchio prima di scrivere il mio giudizio, perchè non è un caso semplice.
Cara Carlotta, in molte ti hanno detto le cose che non vanno nel tuo estratto, ed è inutile che lte e ripeta anch'io. La forma va sistemata, sintassi punteggiatura etc. vanno riviste, e via dicendo. Mi permetto anche di suggerirti di leggere tanto, e con molta attenzione, dei buoni libri, per vedere come sono strutturate le scene, e come si inseriscono i dialoghi nella narrazione. Hai ancora molto lavoro da fare per arrivare ad uno stile scorrevole. Fin qui, i difetti.
Però...
Leggendo il tuo estratto ho avuto una strana sensazione. Mi è sembrato che in questo estratto tu non ti sia limitata a rielaborare quello che hai già letto, come succede purtroppo nella maggior parte dei lavori di aspiranti scrittori che si leggono in giro sui vari blogs siti etc. ( ormai dilagano ).
Insomma tu non hai "rifrullato" dei libri che conoscevi per scrivere il tuo lavoro. Tu ti sei lasciata "trasportare" dalla TUA storia, che ti ha preso la mano ad un punto tale che non riesci a controllarla e a gestirla. Sono i tuoi personaggi che stanno portandoti con sè a seguire le loro disavventure, che tu lo voglia o no, e forse certe cose che fanno e che dicono risultano una sorpresa anche per te.
Penso che questo sia un punto chiave, la caratteristica di tutti gli scrittori degni di questo nome: lasciarsi possedere dalla storia, anzichè possederla ( chissà se mi sono spiegata? ).
Tu questo lo fai già, in modo istintivo - ottimo. Però non basta. Adesso devi fare in modo che anche TUTTI possano godere della tua storia, non solo tu mentre la scrivi. Puliscila, cerca di vederla "dal di fuori" e non solo " da dentro". Se ce la farai, credo che saprai regalare a chi ti legge qualcosa di davvero originale ed interessante.
Un grandissimo in bocca al lupo, e grazie di averci dato la possibilità di conoscere il tuo lavoro!