Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
Naan se ti avessi davanti ti
Naan se ti avessi davanti ti abbraccerei per almeno mezz'ora. Intuizione o tentativo la scelta di Kathleen McGregor? E' una delle autrici che stimo di più quindi non potrei sentirmi più felice di quanto non lo sia in questo istante. E’ riduttivo ma spero che basti un semplice grazie
Salve Kathleen, piacere di conoscerla, sono davvero sorpresa ed emozionata di aver ricevuto questo onore soprattutto perché non me l’aspettavo .
Ho letto attentamente il suo commento e riguardo alla forma non posso non darle ragione. Come ho già scritto non è il mio forte e so di dover studiare ancora molto per poter migliorare. Sarò onesta, ho riletto diverse volte il romanzo ma ad un certo punto mi sono resa conto che non riuscivo a vedere oltre. Ogni rilettura comportava una correzione talvolta utile e talvolta no. Per questo ho deciso di affidarla ad un'altra persona. Non so se sia l'iter di ogni scrittrice ma il risultato è decisamente più soddisfacente. L'estratto comunque è la prima stesura. Ho preferito inserire uno stralcio non revisionato in modo che il giudizio venisse dato unicamente sul mio stile.
In merito alla terza persona in questo estratto il punto di vista è quello di Rachel. Neville risulta secondario ma in realtà è lui il traino di tutta la narrazione, colui che combatte fino alla fine per ottenere ciò che vuole. Purtroppo qui non si legge e non ho pensato che effettivamente poteva risultare più interessante un estratto che raccontasse di lui.
A proposito del "coraggio" non saprei dirle, forse è più incoscienza. Ieri ero molto tesa per questo post, perché un conto è mostrare i propri scritti alle amiche, un altro è sottoporsi al giudizio di persone sconosciute. Tuttavia l’anonimato è di grande aiuto perciò sono contenta di averlo fatto.
Infine riconosco che ciò che mi scrive nell’ultime righe è verissimo. So di essere soltanto all’inizio. Per migliorarmi dovrò lavorare molto e seguire il suo consiglio, ossia orientare le mie letture verso altri generi. Ammetto di essermi fossilizzata sul genere rosa con il rischio di rileggere sempre le stesse cose.
Concludo scrivendole che i suoi consigli sono già sul mio pc e che cercherò di farne buon uso. Mi impegnerò al massimo.
Grazie infinite Kathleen.
@Hatshepsut81
Non sai quanto hai ragione riguardo al primo capitolo. L’inizio di un romanzo è senza dubbio più interessante e comprensibile di un estratto centrale. La verità è che non ho potuto farlo in quanto non volevo postare uno stralcio già revisionato.
Grazie mille il commento.
Questa esperienza si sta rivelando davvero molto costruttiva. Vi ringrazio moltissimo tutte quante, perché ogni commento si sta rivelando decisamente costruttivo.
Clarice S. Brennan