Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
Buongiorno a tutte sono
Buongiorno a tutte sono Clarice .
Per prima cosa colgo l’occasione per augurare a tutte una buona Pasqua. In secondo luogo, ma non meno importante, vorrei ringraziare Naan, March Rose e tutto lo staff di Isn’t romantic per avermi dato l’opportunità di partecipare a questa bella iniziativa.
Anche se sono sotto pseudonimo mi sembra corretto raccontarvi qualcosa di me. Premetto che non ho mai pubblicato alcun libro e che al momento l’estratto che avete letto è in fase di revisione. Il romanzo in questione infatti l’ho proposto ad alcune case editrici.
Tuttavia scrivere non è il mio lavoro ma semplicemente una passione che porto con me fin da bambina e che soltanto l’anno scorso ho avuto modo di approfondire completando così due dei romanzi che ho avviato nel corso degli anni.
Vi confesso che quando ho contattato Naan per partecipare ho avuto molte riserve riguardo all’estratto da proporvi. Non è facile selezionare due pagine da un libro che ne ha 320 perché è inevitabile che manchi sempre qualcosa. Proprio per questo motivo ho scelto un dialogo tra i protagonisti, in quanto privo di elementi storici e di trama, ma allo stesso tempo in grado di darvi un’idea sul mio stile di scrittura.
Non so se sono riuscita nel mio intento ma veniamo ai vostri commenti, di cui vi ringrazio in anticipo. E’ fondamentale per me, che non sono una scrittrice efferata, ricevere considerazioni, consigli e critiche.
@Cristina e Silvietta
Grazie per il vostro giudizio positivo. Avete ragione riguardo al matrimonio di convenienza, in effetti è una situazione molto sfruttata nei romanzi storici ma vi confesso che è un contesto che non mi stanca mai, in quanto offre molteplici risvolti. Vorrei potervi spiegare di più, parlarvi dei protagonisti e della loro storia ma come sapete non mi è possibile. Quindi mi limito a dirvi che l’inganno e i colpi di scena sono gli elementi fondamentali del libro, ragion per cui nulla è come sembra…
@Chiaromattino e Veronica
Grazie anche a voi, mi riempie di orgoglio leggere che sono riuscita a trasmettere delle emozioni in così poche righe. E in proposito alla punteggiatura non vi sbagliate. Non ho scusanti sono un disastro perciò trovo inutile giustificarmi. Pensate che la ragazza che mi sta curando l’editing sostiene che spargo i punti le virgole nello stesso modo in cui condisco l’insalata quindi è tutto un dire! In verità mi sono chiesta spesso se la punteggiatura è opera della scrittrice. Io trovo estremamente difficile curare la forma e i contenuti nello stesso momento. Quando scrivo mi sembra di non avere il tempo di pensare ad altro che alla storia ma probabilmente è solo una questione di inesperienza.
@Claudia , Andreina e utente anonimo
Non mi ripeto in quanto credo di avervi già risposto. Vi ringrazio invece di cuore e mi auguro un giorno di poter avere la possibilità di farvi leggere il resto del romanzo.