Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
DA LINDA GILLARD Maristella,
DA LINDA GILLARD
Maristella, ho iniziato a scrivere romanzi all'età di 47 anni e ho scelto un'eroina di 47 anni perchè ero così stanca di leggere libri che parlavano di donne più giovani - *molto* più giovani - di me. Sembra che le donne sopra i 40 non siano popolari nella fiction a meno che non si tratti della madre di qualcuno o della moglie di qualcun altro e sembra che non siano mai coinvolte in una relazione felice e passionale. Così ho deciso di scrivere il tipo di libro che avrei voluto leggere. Quello divenne EMOTIONAL GEOLOGY. Non ho mai pensato che avrei trovato un editore a causa dell'età dell'eroina. Fino ad ora tutti e tre i miei romanzi pubblicati hanno eroine mature. Penso che sia interessante leggere e scrivere di donne dalla vita complicata, che hanno vissuto e che conoscono sia la gioia che il dolore. Molte delle mie fan sono donne giovani che affermano di essere felici di leggere quelli che potrebbero essere dei modelli per il loro futuro, di vedere la strada che potranno percorrere come donne.
Una volta sono stata intervistata da una giovane giornalista che era molto interessata e ispirata dalle mie eroine sexy di mezza età. Disse quasi malinconica "spero di fare ancora sesso quando avrò 40 anni"
Mi chiedo, cosa abbiamo fatto a queste giovani donne inglesi da far loro pensare che non potrebbero farlo!
Spero che da Star Gazing verrà tratto un film, ma non ho ancora nessuna notizia in merito.
A LIFETIME BURNING, il mio secondo romanzo, è stato scelto per la TV nel Regno Unito, ma non so se verrà mai fatto qualcosa. Ci possono volere degli anni per queste cose.
Penso che EMOTIONAL GEOLOGY sarebbe adatto come commedia radiofonica perchè la maggior parte della storia si svolge nella testa dell'eroina. Lei vive in parte nel passato, in parte nel presente. Per questo sarebbe più facile farne un programma radiofonico che televisivo.
Linda Gillard