Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
Da LINDA GILLARD Salve a
Da LINDA GILLARD
Salve a tutti. Grazie ad Anna per avermi invitata a parlare coi vostri lettori. Sono molto eccitata!
Cris sono felice tu abbia notato i piccoli dettagli nella mia scrittura. Penso siano tipici del mio stile. So che molti lettori saltano le parti descrittive per andre avanti coi dialoghi e la storia. Lo stesso vale per me quando scrivo, ma mi piace anche essere vivida, voglio che i lettori vedano ciò che io vedo. Ho scoperto che se descrivi un dettaglio in maniera concreta, i lettori avranno un quadro più ampio, lo riempiranno con le loro idee. Se descrivo un eroe, tendo a descrivere la sua bocca, i suoi capelli o le sue mani, forse un suo modo di fare o due, ma non l'uomo intero. (Le lunghe gambe di Colum in EMOTIONAL GEOLOGY per esempio). Le lettrici possono immaginare il loro eroe perfetto dai pochi dettagli che dò loro.
Penso sia meglio essere molto specifici quando si scrive. Spesso ragiono in termini cinematografici o fotografici. Non scrivo spesso "campi lunghi". Preferisco i "primo piano", così che si senta di essere proprio lì.
Quando scrissi STAR GAZING, in cui l'eroina è cieca, dovetti cercare modi differenti per rendere i dettagli perchè ovvaimente non potevo essere visuale. Così mi sono concentrata sul suono, il tatto e talvolta l'odorato.
Dragana, non lo dico spesso per non svelare troppo, ma in STAR GAZING c'è un elemento paranormale! Devi leggere il libro per scoprirlo ma il mio eroe Keir, ha una caratteristica che lo rende alquanto particolare. Posso solo dire che Marianne non vede nulla e lui vede troppo.
Sono molto interessata al fenomeno paranormale ma non ho letto molto.
(Un personaggio in STAR GAZING è un autore di successo di Gotici Scozzesi con vampiri, ambientati ad Edinbugo, la cosa mi ha molto divertito!) Ci sono così tanti paranormali in giro, da dove cominciare? Ho provato Sherrilyn Kenyon ma l'ho trovato un po' ripetitivo. Quali sono i tuoi preferiti?
Probabilmente a me piacrebbero autori con maggiore stile letterario (Anne Rice?). Penso di essere più interessata ai personaggi che non all'azione.