Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 23 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 23 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 24 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 24 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 24 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 24 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 24 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 25 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 25 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 25 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
Il motivo per certe persone
Il motivo per certe persone ha dell'assurdo, ma voglio essere sincera. Ho avuto modo di guardare e avere qualche sporadico contatto con persone affette da Trisomia 21 (lo dico perchè non sono una volontaria o una del settore) ed ho sempre avuto la sensazione che fossero normali, in loro io non riesco proprio a cogliere la diversità, non sono dei disabili. Sapere poi che la loro 'diversità' è genetica, mi ha fatto pensare ad una razza, una razza vera e propria insita in ognuno di noi, visto che possono nascere da persone 'normali'. E' più forte di me, ma proprio non li so considerare handiccappati. Allora ho voluto raccontare la mia teoria fantascientifica con un romanzo breve che alla fin fine rende tutti uguali, allinea le persone al di là della razza, dell'età, della provenienza e ciò che trionfa in assoluto è l'amicizia e la capacità di ognuno di tirar fuori il meglio di sè. ll protagonista si chiama Alceo ed inizia la sua avvenrura come una vittima di un mondo agli sgoccioli.
L'unico rimpianto che ho è quello di averlo dovuto fare breve per via del concorso cui ho partecipato, il quale ovviamente fissava dei limiti di battute. Chissà, un giorno forse approfondirò questa storia che, me lo dico da sola perchè lo so, esce completamente dalla fantascienza classica. Un esempio? Non si spara un colpo d'arma da fuoco.