Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 23 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 23 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 24 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 24 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 24 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 24 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 24 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 25 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 25 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 25 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
@ Cris1969, Naan, Mrstll -
@ Cris1969, Naan, Mrstll
- la Hoyt:
ho letto The raven prince: è un romanzo interessante, ben scritto, decisamente passionale, con una trama direi "classica" ( ho cercato di darvi qualche indizio nelle note, senza raccontarvi troppo ) anche se lo stile non lo è, anzi è abbastanza "contemporaneo".
Vale la pena di leggerlo, secondo me, anche se farei per la Hoyt le stesse considerazioni che ho fatto per la Campbell: sono due autrici che hanno riscosso molto successo alla loro opera di debutto, perchè hanno saputo giocare molto bene sull'aspetto "shock", cioè usare scene d'impatto, ad alta gradazione erotica e con qualche risvolto insolito, o cmq discutibile, capace di generare discussioni e quindi interesse da parte di critici e lettori.
Ad esempio, se è vero che da una parte AAR ha assegnato a questo libro della Hoyt il grado il DIK, cioè il punteggio massimo, dall'altra DearAuthor, il famoso sito di recensioni delle due Jaynes, l'ha bollato con il terrificante DNF - cioè, la persona che doveva scrivere la recensione ha piantato a metà il libro, scandalizzata principalmente dal tipo di scene erotiche e dall'anacronismo di certe reazioni e comportamenti.
Insomma, la Hoyt così come la Campbell è stata capace di far colpo, ma va detto che, tra le due, la Hoyt scrive indubbiamente meglio, sa giocare meglio con le trame ed i personaggi secondari, insomma le sue storie sono meno "piatte", più ricche.