Rispondi al commento
Untitled
ESCONO IN EDICOLA "I ROMANZI" DI ARNOLDO MONDADORI EDITORE DI NOVEMBRE
Vi ricordiamo che, se vi iscrivete alla nostra newsletter (basta cliccare sul tasto che trovate qui a sinistra, e rispondere sempre ok alle domande), riceverete un’email che vi avviserà ogni volta che pubblichiamo i posts mensili sulle uscite RM, così come gli articoli più significativi del nostro blog (le interviste alle autrici, gli interventi degli editori, e simili).
835. Eloisa James - AMARE UN DUCA (The Taming of the Duke)
“La prosa di Eloisa James è squisita.” Teresa Medeiros
È passato un intero anno dalla morte del marito, ma Imogen Essex non ha alcuna intenzione di risposarsi. Per contro, è bene intenzionata a scegliersi un amante. Gabe Spenser, fratellastro di Rafe Jourdain, il tutore di Imogen e delle sue sorelle, sembra il candidato ideale. Rafe, però, vuole impedirle di compiere sciocchezze. Ma quando Imogen accetta di accompagnare Gabe a un ballo in maschera, di chi sono gli occhi che, in un gioco di inganni e sotterfugi, la osservano pieni di desiderio? Quelli di Rafe o di Gabe?
Ambientazione: Inghilterra, 1817
Grado di sensualità : caldo (warm)
*** Romance Reader Five Hearts ***
Nota di MarchRose :
E’ il terzo romanzo della quadrilogia delle Sorelle Essex. La serie ( di cui potete leggere la presentazione fatta dall’autrice stessa qui: http://romancebooks.splinder.com/post/13137796 ) è così costituita:
1 - NON SENZA DI TE ( Much Ado About You ) – protagonisti Tess Essex + Lucius Felton – ptete leggere la nostra recensione di questo romanzo qui: http://romancebooks.splinder.com/post/10871040
2 - BACIAMI ANNABEL ( Kiss Me, Annabel ) – protagonisti Annabel Essex + Ewan Poley, conte di Ardmore); potete leggere il riassunto e le nostre note sul romanzo qui: http://romancebooks.splinder.com/post/17513665
3 – AMARE UN DUCA ( The Taming Of The Duke ) – protagonisti Imogen Essex, vedova Maitland + Rafe Jourdain, duca di Holbrook)
4 - Pleasure For Pleasure – protagonisti Josephine Essex, detta Josie + Garret Langham, conte di Mayne
I quattro romanzi sono strettamente collegati tra di loro, sia perché sono in ordine cronologico (cioè il secondo libro inizia qualche mese dopo la conclusione del primo, e così via), sia perché le vicende di molti personaggi si estendono su due o più romanzi. Per meglio seguire ed apprezzare questa saga vi consigliamo quindi caldamente di leggerla per intero, rispettando la sequenza originale.
Imogen Essex non sa più chi è. Ha passato tutta l’adolescenza ad adorare a distanza l’affascinante (e superficiale) Draven Maitland, e finalmente, a forza di insistere, è riuscita a persuaderlo a fuggire con lei a Gretna Green per un matrimonio-lampo, solo per rimanere vedova appena due settimane dopo, per un banale incidente alle corse dei cavalli . Scomparso Draven, da sempre al centro di tutti i suoi sogni ed aspirazioni, anche Imogen si è sentita in qualche modo morire, incapace com’è di concepire la sua vita senza di lui. Ormai è passato un anno dalla morte del marito, ed Imogen potrebbe pensare a risposarsi… ma con chi? E perché, poi? Forse ha ragione la sua amica Griselda, anche lei vedova: forse Imogen dovrebbe seguire il suo esempio e prendersi discretamente un amante, qualcuno ovviamente di estraneo alla sua cerchia di conoscenze abituali…
Ed ecco che ad Holbrook, dove Imogen è tornata a vivere nel frattempo, arriva improvvisamente il candidato ideale: è Gabe Spenser, il fratellastro di Rafe Jourdain, duca di Holbrook e tutore delle sorelle Essex. Gabe è attraente tanto quanto Rafe, a cui tra l’altro assomiglia tantissimo, ma ha un carattere decisamente più tranquillo, serio ed equilibrato: è uno stimato studioso, insegna teologia a Cambridge e soprattutto non ha la minima propensione per il whiskey, a differenza del suo nobile fratellastro.
La decisione è presa: Imogen farà di Gabe il suo amante, e provocatoriamente lo dichiara a Rafe. Il duca dissimula a fatica la propria furia: è sicuro che Imogen stia facendo un errore catastrofico, dettato da quella spinta all’autodistruzione che sembra guidare costantemente le sue azioni da quando è rimasta vedova. Ma come potrà fermarla proprio lui, che tutto è tranne un esempio di stabilità e virtù? Lui, che, distrutto da una serie di tragedie familiari, ormai da anni si è dato all’alcool con ostinazione quasi suicida, trascurando i suoi affari, cessando tutti i contatti sociali ad eccezione di pochissimi amici, e trascorrendo i suoi rari momenti di sobrietà nelle scuderie con i cavalli, o in campagna, come un contadino qualsiasi?
Ma ecco che nella mente di Rafe si fa strada un’idea: pericolosa, anzi pazzesca, che gli richiederà coraggio, abilità e come se non bastasse anche un enorme sforzo di volontà… dentro di sé, però, Rafe sente che per Imogen vale la pena di rischiare il tutto per tutto!
Un romanzo intenso, romantico, tenero e drammatico allo stesso tempo – non perdetelo!
Una curiosità: sul sito di Eloisa James potrete trovare due scene extra, che non appaiono nel libro, e che l’autrice ha scritto tempo dopo la sua uscita negli USA su richiesta delle lettrici. Eccovi i links:
http://www.eloisajames.com/studio.php?mode=spoilers
http://www.eloisajames.com/studio.php?mode=tamingchapter
E se volete conoscere meglio l’autrice, eccovi il link all’intervista che le abbiamo fatto qualche mese fa:
http://romancebooks.splinder.com/post/17592452
836. Sabrina Jeffries - UN AMORE AUDACE (A Notorious Love)
Fingersi sua moglie? Pericolosamente piacevole.
Daniel Brennan: l’unico uomo che può aiutare lady Helena Laverick a ritrovare la sorella scomparsa. Daniel Brennan: il furfante con il quale Helena pensava di aver chiuso per sempre. Per salvaguardare la reputazione e non destare sospetti, Helena e Daniel decidono di viaggiare come marito e moglie. Ma se fingersi una coppia risulta quanto meno irritante, il rischio trasforma gli screzi nel fuoco di una nuova passione. Riusciranno, una volta conclusa l’avventura, a riconoscere l’amore che li unisce?
Ambientazione: Inghilterra, Londra 1815 ( periodo Regency )
Grado di sensualità: bollente (hot)
Nota di MarchRose :
Con UN AMORE AUDACE si conclude la serie delle “Zitelle Swanlea” (Swanlea Spinsters), così composta:
1 - DOLCE INGANNO (A Dangerous Love) - protagonisti Rosalind Laverick + Marsden Griffith Knighton ; potete leggere il riassunto e le nostre note sul romanzo qui:
http://romancebooks.splinder.com/post/17802298
2 - UN AMORE AUDACE (A Notorious Love) - protagonisti Helena Laverick + Daniel Brennan
3 - RAPIMENTO D'AMORE (After the Abduction) - protagonisti Juliet Laverick + Sebastian Blakely, barone Templemore; potete leggere la nostra recensione del libro qui: http://romancebooks.splinder.com/post/10908143
4 - IL BALLO DELL'AMORE (Dance of Seduction) - protagonisti Clara Stanbourne + il capitano Morgan Pryce
5 - MATRIMONIO CON UNA SCONOSCIUTA (Married to the Viscount) - protagonisti Abigail Mercer + Spencer Law, Visconte Ravenswood
Come abbiamo già osservato in precedenza nelle note alle scorse uscite di questa serie, si tratta di una serie inizialmente partita come trilogia, visto che le figlie del conte di Swanlea sono per l’appunto tre ( Rosalind, Helena e Juliet ), e che poi è stata poi estesa progressivamente a cinque romanzi per includere le vicende di alcuni personaggi secondari dei primi tre. Sarebbe preferibile, quindi, leggere i romanzi della saga nella sequenza corretta.
Abbiamo già incontrato Daniel Brennan in DOLCE INGANNO: è l’uomo che si è preso gioco dei sentimenti di Helena Laverick, per poi piantarla in asso. Ora però Helena ha disperatamente bisogno d’aiuto: sua sorella Juliet è fuggita con Will Morgan, ma Helena non si fida affatto di quell’uomo, e teme che sotto la sparizione della sorella ci sia qualcosa di ben più grave e sinistro di una fuga d’amore... Chi, se non Daniel, che è il figlio bastardo di un malvivente e un ex contrabbandiere lui stesso, può aiutarla a rintracciarla? La donna ingoia il proprio orgoglio, e gli chiede di aiutarla a trovare Juliet. Sia pur con riluttanza, Daniel accetta, ma le impone una condizione: per salvare le apparenze mentre viaggiano insieme, dovranno fingersi marito e moglie…
E’ una storia tra due personaggi non semplici, ognuno carico di insicurezze e vulnerabilità che arrivano dal loro doloroso passato. Helena zoppica, e non riesce a credere che un uomo possa davvero essere attratto da lei, mentre Daniel, con il suo passato criminoso, non se la sente di chiedere a una lady come Helena di dividere la propria vita con lui… Detta così, ci sarebbero tutte le premesse per una storia malinconica: ma per fortuna l’umorismo irrefrenabile della Jeffries alleggerisce parecchio l’atmosfera – godetevi i tentativi che fa Helena per seguire in ogni circostanza il Manuale di Etichetta per Signorine di Mrs. Nunley !
837. Jocelyn Kelley - MIA SIGNORA CAVALIERE (My Lady Knight)
La sua gentilezza nasconde un cuore appassionato
A Isabella de Montfort, educata nell’abbazia di St. Jude, esperta nelle scienze e nelle arti mediche, viene affidata una delicata missione per conto della regina Eleonora: recuperare importanti documenti che incriminano il principe ereditario. Ad aiutarla sarà Jordan le Courtenay, nipote della badessa, cavaliere che ha voltato le spalle alla spada. E anche ai sentimenti. Ma, accanto a Isabella, Jordan scoprirà di nuovo la passione.
Ambientazione: Inghilterra, XII secolo
Grado di sensualità: caldo ( warm )
Nota di MarchRose :
E’ il quarto romanzo della serie delle Dame dell’Abbazia di St. Jude (Ladies of St. Jude's Abbey), ad oggi così composta ( la serie in teoria dovrebbe essere finita qui, ma non si sa mai…):
1 - L’ORGOGLIO DI UN CAVALIERE ( A Knight Like No Other ) – protagonisti Avisa de Vere e Christopher Lovell; potete leggere il riassunto e le nostre note sul romanzo qui: http://romancebooks.splinder.com/post/13224820
2 - LA NOTTE DEL CAVALIERE ( One Knight Stands ) – protagonisti Elsbeth Braybrooke e Tarren ap Llyr; potete leggere il riassunto e le nostre note sul romanzo qui:
http://romancebooks.splinder.com/post/15199091
3 - L’OMBRA DEL CAVALIERE ( A Moonlit Knight ) – protagonisti Mallory de Saint-Sebastian e Saxon Fitz-Juste; potete leggere il riassunto e le nostre note sul romanzo qui: http://romancebooks.splinder.com/post/18232658
4 – MIA SIGNORA CAVALIERE ( My Lady Knight ) – protagonisti Lady Isabella de Montfort e Jordan le Courtenay
Come abbiamo già fatto presente in passato, non preoccupatevi se avete perso qualcuna delle uscite precedenti di questa serie, perché i romanzi possono essere letti senza particolari problemi anche singolarmente. Infatti, il filo conduttore che li collega è soprattutto lo spunto di partenza, cioè l’abbazia di St. Jude, fondata da Eleonora d’Aquitania per addestrarvi in gran segreto delle giovani donne alle varie discipline cavalleresche, alle arti marziali orientali e perfino all’alchimia, in modo da poter essere impiegate nelle missioni “speciali” più difficili e rischiose.
Isabella non ha particolari abilità con le armi,a parte saper usare la frusta con molta precisione: ma è un’esperta di scienza, di alchimia ( sta facendo esperimenti per trovare una mistura esplosiva ), di erboristeria e di tutte le arti mediche. La sua missione però è completamente diversa e non sembra attinente alla sua area di conoscenza: deve recuperare uno scrigno che la regina ha affidato tempo fa al vescovo di Lincoln, ora defunto, e che contiene documenti di importanza vitale, che se cadessero nelle mani sbagliate potrebbero portare a una guerra fratricida tra i figli del re Enrico II, che lottano tra di loro per la successione al trono. La badessa di St. Jude affida a suo nipote, Jordan le Courtenay, un cavaliere valoroso ma amareggiato e ormai stanco di guerre e tornei, il compito di aiutare Isabella nella sua missione. I due partono alla volta della città di Lincoln, ma durante il viaggio si imbatteranno nelle tracce di una misteriosa setta segreta, chiamata “la Fratellanza”, che sembra essere a sua volta interessata ai documenti… Un libro che piacerà a chi ama le storie con un pizzico di suspense e di avventura.
Una curiosità: nel romanzo viene descritto il terremoto di Lincoln del 1185, che è un fatto storico realmente accaduto.
Vi ricordiamo infine che abbiamo recentemente intervistato l’autrice del romanzo, Jocelyn Kelley ( che, come leggerete, è uno degli pseudonimi della famosa scrittrice Jo Ann Ferguson ). Eccovi il link alla treasure box che le abbiamo dedicato: http://romancebooks.splinder.com/post/17081717
838. Candice Hern - DAMA LICENZIOSA (Lady Be Bad)
Una scommessa proibita, un amore imprevisto
Pur ascoltando i racconti delle avventure amorose delle amiche, Grace Marlowe rimane determinata a non lasciarsi tentare. Fino a quando si ritrova in compagnia di Jo hn Grayson, il più famoso libertino di Londra. Quello che Grace non immagina è che John, sicuro delle proprie arti amatorie, ha scommesso di riuscire a sedurla. Inaspettatamente, la passione che li travolge sconfina da subito nel sentimento. Ma quando il losco retroscena verrà svelato, saprà John dimostrare di meritare davvero l’amore di Grace?
Ambientazione: Inghilterra 1800 ( periodo Regency )
Grado di sensualità: caldo (warm)
Nota di MarchRose :
E’ il terzo romanzo della serie delle “Vedove allegre” (“Merry Widows”), così costituita:
1 - L'EMOZIONE DI UNA NOTTE (In the Thrill of the Night) - protagonisti Marianne Nesbitt + Adam Cazenove; potete leggere il riassunto e le nostre note sul romanzo qui:
http://romancebooks.splinder.com/post/14415096
2 - ANCORA UN'AVVENTURA (Just One of those Flings) - protagonisti Lady Beatrice Campion, contessa di Somerfield + Gabriel Loughton, marchese di Thayne; potete leggere il riassunto e le nostre note sul romanzo qui: http://romancebooks.splinder.com/post/17108172
3 - DAMA LICENZIOSA (Lady be bad) – protagonisti Grace Marlowe + John Grayson, Visconte Rochdale
Oltre ai tre romanzi, su richiesta delle lettrici, la Hern ha dedicato ad una quarta vedova Allegra il racconto"From This Moment On", incluso nell’antologia IT HAPPENED ONE NIGHT ( a cui oltre alla Hern partecipano anche Stephanie Laurens, Jacquie D’Alessandro e Mary Balogh), uscito negli USA nel settembre 2008. Potete trovare il riassunto e le nostre note sull’antologia qui: http://romancebooks.splinder.com/post/18557340
Il filo conduttore dei tre romanzi delle Vedove Allegre è il patto segreto che hanno stipulato tempo fa tra di loro le tre amiche: ora che appunto sono rimaste vedove, si aiuteranno l’un l’altra nella ricerca del piacere e nel godersi insieme il più possibile la loro ritrovata indipendenza, evitando accuratamente di risposarsi per non ritrovarsi a dover sottostare al volere di un uomo.
Grace Marlowe, che è la vedova di un famoso vescovo, insomma una donna tutta casa, chiesa e opere pie, ha sottoscritto anch’essa il patto, ma è un po’ scioccata dai disinibiti racconti delle amiche, che chiacchierano tranquillamente delle loro avventure amorose e delle… qualità dei loro rispettivi amanti. Non riesce proprio ad immaginarsi in situazioni del genere ( anche se, a dir la verità, sotto sotto la intrigano parecchio ) – o almeno, non ci riesce finché non si fa avanti John Grayson, il dongiovanni più famigerato di Londra.
L’abilità di seduttore del visconte è leggendaria - in giro si mormora che non ci sia donna capace di resistergli – ma anche i più forti hanno un punto debole, e quello di John è che non si è mai tirato indietro davanti ad una scommessa. Così quando Lord Sheane gli ha proposto di sedurre Grace, che probabilmente è la donna più per bene e timorata di Dio di tutta l’Inghilterra, in cambio di un cavallo da corsa, come può non accettare la sfida? E a quel punto, per quanto tempo Grace riuscirà a resistere al subbuglio di emozioni, eccitazione e curiosità che l’esperta seduzione dell’affascinante visconte le scatena dentro?
NE "I ROMANZI ORO" ESCONO:
69. Stef Ann Holm - LA LEZIONE DI PIANO (Weeping Angel)
In un’assolata giornata di giugno, due persone sono in attesa alla stazione ferroviaria: Miss Amelia Marshall, zitella venticinquenne, impeccabile nel suo abito inamidato con cappellino e guanti, e Mr Frank Brody, affascinante e disinvolto proprietario di un saloon di dubbia reputazione. Aspettano l’arrivo dei loro pianoforti, ma per un disguido ne compare uno solo. A chi spetta? Per forza e per cortesia, dovranno trovare il modo per dividerselo...
Ambientazione: America, Far West, 1900 circa
Grado di sensualità: caldo ( warm )
Nota di MarchRose :
Dopo tanto tempo, finalmente una storia del vecchio West!
Nella stazione ferroviaria della piccola cittadina di Weeping Angel, per un gioco del destino si incrociano le strade di due personaggi così diversi che in condizioni normali non si sarebbero degnati nemmeno di uno sguardo: l’impettita Miss Amelia Marshall, che di sicuro ben presto diventerà la zitella della città, e l’affascinante, famigerato Frank Brody, il proprietario del malfamatissimo Moon Rock Saloon.
Ognuno dei due aspetta un pianoforte. Amelia userà il proprio per dare lezioni, o almeno così spera visto che non le resta un soldo dopo la truffa che ha subito da parte di un commesso viaggiatore, e che questa è l’unica maniera che le è venuta in mente per sbarcare il lunario in modo rispettabile. Frank, invece, vuole usare il suo piano per far musica nel saloon e attirare più clienti.
Ma qualcosa va storto: alla stazione, arriva un solo pianoforte ( come vedete, i tempi cambiano, ma le ferrovie sono sempre quelle… ).
Che fare? Frank è un uomo d’affari, e una soluzione si trova in fretta: in attesa che arrivi anche l’altro pianoforte, Amelia darà lezioni di piano ai ragazzini nel suo saloon. E ovviamente cominciano i guai… Tanto per cominciare, tutte le mamme dei bambini della città iniziano a mostrare un improvviso interesse per le lezioni di piano, in modo da avere una scusa per curiosare e vedere com’è fatto il postaccio dove i loro mariti passano tutto il loro tempo. Poi, c’è il fatto che Frank inizia suo malgrado a provare uno strano interesse per Amelia, e ad intuire che sotto il suo contegno irreprensibile e un po’ sussiegoso si cela una donna appassionata. Lui è convinto di non essere un tipo da matrimonio ma, chissà perché, Amelia pensa che in fondo non dovrebbe essere così impossibile fargli cambiare idea… C’è da stupirsi, se tutti i pettegoli della città presto iniziano a chiedersi cosa sta succedendo davvero tra loro due?
Un romanzo divertente e romantico, ottimo per chi cerca una pausa di relax e pura evasione.
70. Kat Martin - TI PROMETTO L'AMORE (Wicked Promise)
Nicholas Warring, quarto conte di Ravenworth, è appena rientrato dalla Giamaica, dove ha scontato sette anni
per omicidio. In società lo chiamano il Conte Dissoluto. Carismatico e affascinante, è tutore di Elizabeth Woolcot e anche l’unico che può salvarla, dopo la fuga da un matrimonio combinato. Eppure, l’ultima cosa di cui Nicholas ha bisogno è proprio una fanciulla innocente... il cui fascino riesce a far breccia nel suo cuore.
Ambientazione: Inghilterra, periodo Regency ( 1800 circa )
Grado di sensualità: bollente ( hot )
Nota di MarchRose:
Si tratta del primo romanzo della cosiddetta serie Clayton, così composta:
1 - TI PROMETTO L’AMORE ( Wicked promise ) – protagonisti Elizabeth Woolcot + Nicholas Warring, conte di Ravenworth
2 - DUE CUORI INTREPIDI ( Perfect Sin ) – protagonisti Caitlin Harmon + Randall Clayton, duca di Belmore e amico di Nick
I due romanzi sono collegati tra di loro dal fatto che i due protagonisti maschili, Nick e Randall, appaiono in entrambi i libri: per cui, tenete presente che se leggerete TI PROMETTO L’AMORE, vi verrà subito la curiosità di leggere la storia dell’affascinante Randall!
Se vuole sfuggire ad un matrimonio con un vicino odioso, Elizabeth Woolcot non ha che una risorsa: chiedere aiuto al suo altolocato e potente tutore, Nicholas Warring, conte di Ravenworth. Nick è un personaggio piuttosto inquietante: condannato per omicidio, a stento è sfuggito alla forca. E’ stato deportato in Giamaica dove ha trascorso ben sette anni, e ora che è tornato in Inghilterra è ben deciso a rifarsi del tempo perduto. L’ultima cosa che vuole, in una situazione simile, è doversi occupare di una pupilla: ma non ha messo in conto l’attrazione fulminea che scoppia tra lui e la dolce, innocente Elizabeth. La strada per Nick e Elizabeth non sarà facile: anzitutto, Nick è sposato, anche se di fatto vive separato da sua moglie da anni. Ma soprattutto, ad un tratto c’è un nuovo omicidio – e ovviamente Nick è il sospettato numero uno, e viene arrestato. Riuscirà Elizabeth a continuare ad aver fiducia in Nick, e a credere nella sua innocenza e nel loro amore nonostante tutto?
NE "I ROMANZI PASSIONE" ESCONO:
17. Elizabeth Hoyt - IL PRINCIPE E LA PREDA (The Raven Prince)
Anna Wren, giovane e sensuale vedova, per risollevare le proprie finanze decide di accettare un lavoro come segretaria di Edward de Raaf, conte di Swartingham. Uomo duro e scontroso, Edward ha già fatto scappare diversi dipendenti, ma con Anna è diverso: l’attrazione fra loro è forte fin dal primo incontro e cresce a ogni diverbio. Quando Anna scopre che Edward si reca a Londra per soddisfare i propri desideri, prende una decisione temeraria: introdursi nel bordello e passare con lui una notte di passione...
*** vincitore del Reviewer's Choice Award di Romantic Times nel 2006 nella categoria Miglior Romanzo Storico Sensuale ***
*** All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ) ***
Ambientazione: Inghilterra,1760 circa ( periodo georgiano )
Grado di sensualità: bollente ( hot )
Nota di MarchRose :
Si tratta del primo romanzo della cosiddetta “Trilogia dei Principi” ( Princes Trilogy ), che è così composta:
1 - IL PRINCIPE E LA PREDA ( The Raven Prince ) – protagonisti Anna Wren + Edward de Raaf, conte di Swartingham
2 - The Leopard Prince – protagonisti Lady Georgina Maitland + Harry Pye
3 - The Serpent Prince – protagonisti Lucy Craddock-Hayes + il visconte Simon Iddesleigh
I rimanzi di questa trilogia hanno pochi collegamenti tra di loro – in genere, si tratta di brevi apparizioni di personaggi degli altri due libri ( Simon Iddesleigh, ad es., appare in IL PRINCIPE E LA PREDA ) – e quindi possono essere letti senza particolari problemi uno indipendentemente dall’altro.
Il debutto della Hoyt è stato uno dei più sensazionali degli ultimi anni: pur con alcune riserve da parte della critica ( legate soprattutto a certi dettagli “scottanti” della trama ), l’accoglienza a IL PRINCIPE E LA PREDA è stata quasi entusiastica. Vediamo se leggendo i nostri commenti intuirete il perché ? ;-)
Cosa può fare una vedova rispettabile per sbarcare il lunario, se non trova lavoro come dama di compagnia o governante? Anna Wren è ormai sull’orlo della disperazione, così quando viene a sapere che il conte di Swartingham è alla ricerca di un segretario che gli trascriva dei documenti, si propone immediatamente. Tanto, al massimo potrà dirle di no. C’è anche il problema che il conte ha davvero un carattere tremendo ( non a caso tutti i segretari precedenti sono scappati via… ), ma vista la sua disastrosa situazione finanziaria, Anna non può permettersi di fare la schizzinosa. Lo stesso ragionamento vale per Edward, che in mancanza di alternative si rassegna a metterla alla prova.
Nonostante le baruffe - o forse anche grazie a quelle - tra Anna e Edward nascono pian piano stima e rispetto reciproci, amicizia, a cui si aggiunge inaspettatamente una fortissima attrazione.
Purtroppo, però, la situazione sembrerebbe proprio senza via d’uscita: Edward non ha nessuna intenzione di fare il primo passo, perché si vede come una specie di mostro ( ha delle tremende cicatrici, lasciategli da una malattia infantile ), che una donna non potrà mai desiderare fisicamente.
L’esasperazione di Anna arriva alle stelle, quando casualmente scopre che in occasione del suo prossimo viaggio d’affari a Londra, Edward si appresta a far visita a uno dei bordelli più famosi della capitale, la Grotta di Afrodite. Anna è furente: perché gli uomini hanno la possibilità di sfogare la loro frustrazione sessuale conservando la propria rispettabilità, e le donne no? Forse, però, ripensandoci una soluzione ci sarebbe… i bordelli sono posti che vengono frequentati di notte, poco illuminati – e non si dice forse che “al buio tutti i gatti sono bigi”? ;-)
Per chi fosse curioso di sapere cosa succederà a Coral Smythe, la madame della Grotta di Afrodite, tenete d’occhio il sito della Hoyt, perché a partire dal gennaio 2009 potrete trovare gratis on-line ogni mese un capitolo di THE ICE PRINCESS, il romanzo breve che narra la sua storia:
http://www.elizabethhoyt.com/books/iceprincess.html
Vi ricordiamo infine che abbiamo recentemente intervistato Elizabeth Hoyt. Eccovi il link alla treasure box che le abbiamo dedicato:
http://romancebooks.splinder.com/post/12734623
18. Judith Ivory - LIBERA IL MIO CUORE (Untie My Heart)
Il visconte Stuart Aysgarth ha da tempo voltato le spalle all’Inghilterra. Ma alla notizia della morte del padre, e con un avido zio deciso ad appropriarsi del suo titolo, è costretto a far ritorno alla tenuta di Mount Villiars. Ai tanti problemi che dovrà affrontare se ne aggiunge uno inaspettato: Emma Hotchkiss. Vedova del reverendo del paese, Emma lo trascina in tribunale per una spinosa causa di risarcimento. E a dispetto di scartoffie e inganni, Stuart si troverà stretto nelle spire del desiderio.
*** All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ) ***
*** Romance Reader Five Hearts ***
*** Mrs. Giggles’ keeper ***
Ambientazione: Inghilterra, 1892 ( epoca vittoriana )
Grado di sensualità: bollente ( hot )
Nota di MarchRose :
E’ davvero difficile immaginare una coppia più insolita del visconte Stuart Aysgarth e Emma Hotchkiss.
Affascinante, misterioso ed esotico, è appena tornato dalla Russia in Inghilterra per reclamare la propria eredità, e per fermare un’avido zio, che già gli ha sottratto degli oggetti preziosi, e ora sta cercando addirittura di appropriarsi dei suoi possedimenti nello Yorkshire sostenendo che Stuart è morto. Emma Hotchkiss è la vedova del vicario del paese, e si arrabatta a vivere come può, facendo un po’ di tutto – figuriamoci la sua rabbia quando la carrozza del visconte travolge e uccide il suo agnello migliore, proprio quello su cui lei concentrava le sue speranze di creare un piccolo gregge di qualità ed uscire una volta per tutte dalla miseria!
Emma è ben decisa a farsi risarcire dal visconte del danno subito, e quando questo si rifiuta lo trascina davanti al tribunale della contea. Quello che però Emma non sa è che Stuart, malgrado i suoi magnifici cavalli e le sue pellicce pregiate, non può darle un soldo, perché tutti i suoi fondi esteri sono bloccati. A poco serve, quindi, che Emma vinca la causa: il risarcimento dovrà aspettare fino a chissà quando.
Ma Emma è testarda, e non si arrende: è bravissima nell’imitare le calligrafie altrui ( in passato, mentre viveva a Londra, ha usato questa sua abilità per numerose piccole truffe organizzate dall’uomo che in seguito sarebbe diventato suo marito), così, sfruttando un momento di disattenzione degli impiegati della banca, copia la firma del visconte e compila un falso assegno a lei intestato.
Stuart, tutt’altro che sprovveduto, si accorge quasi subito della frode: ma anziché far arrestare Emma, gli viene un’idea molto più stuzzicante per sfruttare al meglio le capacità della donna – tutte quante, ovviamente ;-)
Due personaggi indimenticabili e davvero particolari per una storia sorprendente, originale e molto passionale, con scene tanto “hot” che qualche critico le ha perfino definite “oltraggiose” – dopo aver letto questo romanzo, vi garantiamo che le sedie acquisteranno improvvisamente un significato del tutto nuovo!
Uscite del prossimo mese - Dicembre 2008:
I ROMANZI
839. Christina Dodd - Rapita da un principe (The Prince Kidnaps a Bride)
840. Ornella Albanese - L'avventuriero che amava le stelle
841. Anne Gracie - Adorabile sconosciuto (The Perfect Stranger)
842. Karen L. King - Appuntamento a mezzanotte (A Midnight Clear)
ROMANZI Mystère
45. Jo Beverley - Magia proibita (Forbidden Magic)
46. Lucy Blue - Angelo oscuro (Dark Angel)
ROMANZO BIG
10. Mary Jo Putney - Promesse (Uncommon Vows)
Commenti recenti
7 anni 6 settimane fa
7 anni 6 settimane fa
7 anni 6 settimane fa
7 anni 6 settimane fa
7 anni 6 settimane fa
7 anni 7 settimane fa
7 anni 7 settimane fa
7 anni 7 settimane fa
7 anni 7 settimane fa
7 anni 7 settimane fa