Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 3 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 3 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 3 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 3 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 3 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 4 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 4 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 4 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 4 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 4 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
peccato che al giorno d'oggi,
peccato che al giorno d'oggi, le donne continuino ad essere vendute come schiave, ad allargare le fila delle prostitute ai lati delle strade, ad essere abusate, stuprate dietro ogni angolo di strada, vittime di religioni fondamentaliste, lapidate a morte se colpevoli di adulterio (e gli uomini? perchè non loro?), costrette a subire mutilazioni sessuali, penalizzate sul lavoro (per raggiungere la medesima posizione di un uomo la donna deve faticare il doppio, è un dato di fatto)...
Non dico che la donna debba essere considerata superiore all'uomo, non l'ho mai pensato, e sono anche convinta che abbiano un ruolo non uguale ma complementare nella società. Ci sono cose giuste e cose sbagliate da entrambe le parti, ma non dimentichiamo la tendenza generale a prevaricare che l'uomo continua ad avere nei confronti delle donne.
In passato probabilmente era guidato dalla convinzione di essere superiore, oggi lo fa magari come reazione al fatto che abbiamo alzato la testa?
Le leggi recenti che tutelano la vita e il lavoro della donna sono il risultato di secoli di soprusi e di costrizioni cui si è cercato di porre rimedio, e probabilmente, almeno io la penso così, non ce ne sarebbe bisogno se la società mostrasse la reale volontà di cambiare, di offrire veramente pari opportunità alla donna come all'uomo.
E nell'esercito, ti assicuro che le donne non entrano per fare vita facile. Le donne marines vanno in guerra tanto quanto gli uomini, così come tanti soldati uomini si occupano di mansioni d'ufficio e raramente prendono in mano una pistola.
La festa della donna non è una ricorrenza dedicata solo a noi donne occidentali, la giornata internazionale della donna vuole ricordarci che nel mondo la condizione della donna è ancora lontana dalla "parità", in molti paesi non gode neppure dei più basilari diritti civili, altro che esseri umani con pari diritti e pari doveri.