Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
Dunque... per me, è un
Dunque... per me, è un romanzo che, se non a livello del kit di conversione, vi va parecchio vicino ( per cui, nel dubbio, voto sì ). Spiego perchè.
- è molto frequente trovare scene di sesso, più o meno spinte, nei romance. E' molto più difficile trovare vera sensualità. Sessualità e sensualità non sono assolutamente la stessa cosa.
Se devo azzardare una definizione: sensualità è un'atmosfera intrigante, "carica" ed evocativa per i sensi, insomma ... stuzzicante, come si direbbe in inglese "sizzling". La sensualità di una scena non è proporzionale alla quantità di cm quadrati di pelle esposta, nè al numero di posizioni del kamasutra eseguite ( ovvero, alla sessualità ). E' legata al nostro sentirci "parte" della scena, e all'eco di sensazioni ed emozioni che lascia dentro di noi anche a lettura finita.
A mio avviso, la Kleypas in questo è una maestra, se non "LA" maestra in campo romance. Leggere i suoi romanzi ci fa sentire come immersi in un film a 5 sensi: sentiamo i fruscii delle stoffe, odoriamo i profumi, vediamo le ombre della notte...
Ed in questo libro LK realizza una serie di scene di sensualtà davvero incredibile. A pare la scena d'apertura già ricordata da Naan, la mia preferita è quella dei preparativi del ballo, quando Holly furibonda prima si cambia d'abito indossando l'oltraggioso vestito rosso che Zachary le ha regalato, poi - una volta che ha raggiunto l'effetto voluto, cioè l'ha lasciato a bocca aperta - gli fa chinare il capo per ravviargli i capelli, toccandolo deliberatamente, in modo possessivo, da amante e da moglie insomma, per la prima volta. E lui obbedisce mitemente.
Chi, tra voi, non è rimasto col fiato sospeso per vedere cosa sarebbe successo sopo quel primo rapido contatto? e non ha divorato le pagine del ballo per scoprire cosa sarebbe successo, "dopo"?
Pensateci: non è successo niente, in realtà. Si sono appena toccati. eppure, quante sensazioni ed emozioni ha evocato quel semplice tocco...
- l'altra ragione per cui il romanzo a mio avviso meriterebbe il kit è il fatto che, in parecchi punti, davvero mi sono ritrovata a chiedermi: "Che succederà adesso?" senza sapere immaginare una risposta. Nè la trama, nè i protagonisti sono banali.
Holly non scopre che il marito la tradiva, o che era indegno del suo amore per una ragione qualsiasi: lei l'ha amato davvero, lui l'ha amata davvero, ma ora lui non c'è più e lei ricomincerà a costruirsi un po' per volta una nuova vita - tutto qui.
Zachary non scopre all'ultimo momento di essere il figlio illegittimo di un conte che lo nominerà suo erede: popolano è, e resta, e non diventa nemmeno più elegante o raffinato di gusti ( basti pensare ai trombettieri e alle colombe per il matrimonio della sorella... . ).
E, onestamente, non so voi ma io non chiedo di meglio che essere sorpresa da un romance, che trovare un romanzo come questo e un'autrice come Lisa Kleypas che riescano a coinvolgermi e stregarmi tanto da farmi dimenticare che in questo tipo di libri il lieto fine è garantito, e a farmi restare col fiato sospeso fino all'ultima pagina, per farmi alla fine chiudere il libro portando le sue emozioni ancora con me.
MarchRose