Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 23 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 23 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 23 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 23 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 23 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 24 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 24 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 24 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 24 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 24 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
Io non ho mai letto nulla
Io non ho mai letto nulla scritto da un uomo però posso dire qualcosa - forse - riguardo le differenti aspettative emotive verso il partner di uomini e donne. Imho la tendenza generale maschile con cui si guarda la propria compagna va verso l'opposto dell'emotion seeking. Si oscilla fra due opposte tentazioni: quella di vederla paternalmente o, all'opposto, di considerarla maternamente (quando si esagera da questo punto di vista gli esiti sono sempre pessimi :-)) La femminilità è accoglienza, per l'uomo, anche emotivamente parlando. Deve essere tranquillizzante, trasparente, dolce, senza chiaroscuri. Non ostacola il proprio sentimento il fatto che lei sia in certo qual modo dipendente, o in qualche modo debole. Al contrario la donna è attirata dall'uomo che è mistero, che è sfida, che sa quello che vuole, che eventualmente abbia anche un lato oscuro da domare. Mentre per l'uomo la sfida può avere senso solo nel brevissimo termine, come attrazione momentanea verso ciò che è difficile conquistare, nella donna - IMHO - l'importanza che vi sia challenge è più fondamentale. Credo che questo si rispecchi nella letteratura "rosa", talvolta esasperando, mitizzando o simbolizzando alcuni aspetti.
Al di là del diletto sarebbe persino utile per molti uomini leggere e capire certi concetti. Si pensi solo all'errore citato, quello di vedere nella compagna una mamma, che è un errore maschile capitale.... :-)