Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Untitled

Rispondi al commento

No, non è esattamente

No, non è esattamente così.

Noi già da parecchio facciamo recensioni per vederle tutte, basta cliccare su "REVIEWS / RECENSIONI " nel menù a sinistra, sotto CATEGORIES. Sono, in genere, abbastanza paragonabili come lunghezza e struttura a quelle di AAR.

Con le "pillole" abbiamo voluto creare una specie di mini-recensione, veloce sia per noi da scrivere ( non sempre abbiamo tempo di scrivere recensioni di 3 o 4 pagine ! ) che per voi da leggere ( magari, chissà, non volete sapere troppi dettagli di un romanzo, e vi basta un assaggino, un'idea insomma... solo per capire a grandi linee di cosa parla e cosa ce n'è parso ). Oltretutto, questo sistema moltiplicherà il numero di informazioni disponibili per chi ci legge, proprio perchè essendo veloci potremo farne tante, tantissime !! be', almeno questo è ciò che speriamo ^_^

Se proprio si deve trovare una similitudine, le "pillole" hanno una certa somiglianza con le recensioni di Romantic Times - dove però in genere si fa poco + che il riassunto del libro, senza darne una vera opinione.

Entrambe le cose, sia pillole che recensioni, possono essere fatte sia su libri tradotti in Italia che su inediti. Trovate l'informazione sul titolo della traduzione italiana e la casa editrice nell'intestazione, in entrambi i casi.

Sia pillole che recensioni possono essere rintracciate scorrendo il menù a tendina degli autori, e sele zionando l'autrice di cui cercate info. Cioè se per es. selezionate Jo Beverley, vi uscirà tutto il materiale che abbiamo finora pubblicato su quest'autrice, incluse sia pillole che recensioni.

Pareri sulle traduzioni italiane ? in linea di principio sarebbe possibile darli, ma c'è un piccolo dettaglio: bisognerebbe avere letto il libro sia in inglese, che in italiano... e onestamente, a parte rare eccezioni, è un confronto che pochissime di noi hanno fatto.

La ragione è semplice: chi legge normalmente in italiano, non riesce a leggere in inglese; chi legge in inglese, non sente poi il bisogno di comprare la traduzione italiana... salvo Elisa per mania collezionistica... ^_*

Rispondi

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...