Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
Ciao Credo che il romance
Ciao
Credo che il romance debba possedere delle costanti che lo collocano in quel preciso genere letterario , diversamente si parlerebbe di un' altra specie che romance non è.
La diversità di temi , ambientazioni e trame è una delle peculiarità di questo vasto mondo , che poi è il romanzo sentimentale .
Riuscire a tenere il lettore sulla corda senza l'utilizzo di obsoleti e fastidiosi cliché è la sfida che i migliori scrittori di questo genere devono affrontare giorno per giorno.
Credo che stia nella bravura dello scrittore rendere un romanzo indimenticabile e non il conflitto , il dramma o la situazione piu o meno crudele descritta nel romanzo .
Ricordo con precisione romanzi dalla trama molto semplice , con conflitti esistenziali relativamente banali , ma raccontati con una tale maestria da farti sciogliere il cuore .
Il romance tocca una sfera emozionale che tutti possediamo , fa leva sui sentimenti e sulle speranze, ci trascina in situazioni che non vorremo mai vivere realmente ma che ci piacciono immensamente collocati in un mondo fantastico, il fatto poi che questo mondo abbia le caratteristiche e la profondità del mondo reale ce li rende infinitamente piu apprezzabili , ma sempre di fantasia si tratta .
Quando uno scrittore riesce a fornirci un numero infinito di porte con le quali entrare nel romanzo , ha raggiunto il suo obiettivo .
Inoltre giudico l'equilibrio tra una giusta dose di umorismo e di dramma una delle doti fondamentali di quelle che sono le mie scrittrici preferite.
A presto
Cris