Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 15 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 15 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 15 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 15 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 15 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 16 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 16 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 16 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 16 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 16 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
TRADUZIONE DELLE RISPOSTE DI
TRADUZIONE DELLE RISPOSTE DI LISA KLEYPAS
risposta al commento nr. 29 (Cris)
Cara Cris,
I tuoi commenti mi fanno un immenso piacere. Grazie di cuore! Quando creo un’eroina, cerco di darle un insieme di caratteristiche che rendano facile provare simpatia per lei, ma che allo stesso tempo siano realistiche. Penso che molte delle mie eroine, probabilmente, assomiglino alle mie amiche, che sono tutte persone molto affettuose, intelligenti e vivaci, ed amano ridere. Ma è stato solo quando sono arrivata alla mia serie Wallflowers che mi sono finalmente concessa di ritrarre un gruppo di amiche, che si aiutano tutte quante a vicenda e che tengono l’una all’altra. Questi libri sono davvero una celebrazione dell’amicizia femminile, che per noi oggigiorno è importante, ma nei tempi passati era assolutamente indispensabile.
risposta al commento nr. 30 (Paoleletta)
Dear Paoleletta,
Grazie, è bello sentirsi fare complimenti simili! Oh, è difficile per me scegliere l’ eroe e l’eroina che preferisco . . . io li amo tutti, per ragioni diverse, e ogni libro che ho scritto è in un qualche modo speciale per me. Se dovessi scegliere una coppia nello storico, penso che sceglierei Sebastian, Lord St. Vincent e Evangeline Jenner di "Devil In Winter", perché mi è piaciuto tantissimo scrivere dell’alchimia tra di loro e dei loro botta e risposta. Nel contemporaneo, Haven Travis e Hardy Cates di "Blue Eyed Devil," perchè insieme hanno affrontato un percorso emotivo che ha cambiato anche me, e in meglio.
risposta al commento # 34 (Doris)
cara Doris,
sono felice che tu mi abbia fatto questa domanda su Cam e Daisy, perchè penso che molti lettori si siano chiesti la stessa cosa! La mia idea originaria era di far sì che Cam e Daisy si mettessero insieme nell’ultimo libro della serie Wallflowers. Però in quel periodo ero nel pieno delle trattative per lasciare la casa editrice per cui avevo lavorato fino ad allora, per cercare una maggior libertà creativa con un nuovo editore, la St. Martins Press. E sfortunatamente, questo ha reso molto difficile definire la trama del romanzo con il precedente editore . . . c’erano difficoltà ed amarezza da entrambe le parti. Ho presentato tre trame diverse che avevano come protagonisti Cam e Daisy, e sono state rifiutate ogni volta. Non sono mai stata completamente certa del perchè di questi rifiuti, e mi chiedevo se potesse essere il risultato della controversa origine Rom dell’eroe. Mi sono anche fatta parecchie domande, e ho pensato che forse non avevo fatto un buon lavoro nell’individuare tutte le possibilità per far nascere una storia d’amore tra Cam e Daisy—forse erano troppo simili tra di loro. Quindi, per la frustrazione, ho accantonato tutte le trame che riguardavano Cam e Daisy, e ho creato per Daisy un nuovo eroe, Matthew Swift. (mi sono affezionata molto a questo personaggio, e penso che sia riuscito bene come compagno di Daisy!)
Ma mi sono sempre chiesta cosa potevo fare con Cam . . . Questo personaggio mi intrigava tanto che decisi di usarlo per inaugurare una serie storica completamente nuova con il mio nuovo editore. Pensai che, forse, visto che Cam era un personaggio insolito,la cosa migliore era trovare per lui un’eroina altrettanto insolita con una famiglia eccentrica, che lui avrebbe saputo capirli e accettarli . . . e sentii che avrebbe potuto esserci un meraviglioso senso dello humour in questa famiglia, che chiamai "gli Hathaway." Così alla fine tutto si è sistemato, benché abbia sempre rimpianto il fatto di aver condotto alcune lettrici ad aspettarsi che Cam e Daisy si mettessero insieme, ed averle poi dovute deludere. Come io stessa ho imparato, la vita ti mette di fronte a continue sfide e sorprese!