Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
TRADUZIONE RISPOSTE LISA
TRADUZIONE RISPOSTE LISA KLEYPAS
Risposta al commento # 13 (Andreina)
cara Andreina (che bel nome!),
è un onore e un piacere anche per me! Sono davvero felice di sapere che ti sono piaciuti i miei lbri, e mi farebbe molto piacere incontrarti nel caso in cui venissi davvero in Italia. Per quanto riguarda le copertine, ho la possibilità di esprimere la mia opinione su quello che ritengo sarebbe adatto di volta in volta, e penso che la mia nuova casa editrice, la St. Martins, faccia un magnifico lavoro. Mi piacciono i colori ricchi ed intensi perchè penso che rispecchino l’emozione e la passione che cerco di mettere in quel che scrivo. Certamente,mio marito influenza i miei libri, perchè è un uomo molto virile, e ha pure un gran senso dello humour, e (rimarrebbe imbarazzato se sapesse che vi sto dicendo questo!) bacia molto bene. Perciò penso che ci sia qualcosa di lui in tutti i miei eroi.
Risposta al commento # 16 and 17 (Silvietta)
cara Silvietta,
sono così felice per i tuoi commenti—mi rendi difficile non inorgoglirmi! Grazie di cuore. Finora non ho venduto i diritti cinematografici per nessuno dei miei libri, ma spero che un giorno o l’altro da uno dei mie romanzi contemporanei venga tratto un film. C’è una mia lettrice americana che è diventata una mia carissima amica, e lei sostiene che l’attore inglese Richard Armitage potrebbe essere un dei miei eroi. E io penso che Gerard Butler e Clive Owen abbiano quel genere di qualità che si adatterebbe benissimo ai miei romanzi. Per quanto riguarda le attrici, credo che Kate Winslet o Keira Knightley siano magnifiche nei ruoli storici.
A dir la verità mio marito per lo più non legge i miei libri, perchè è un uomo piuttosto modesto, e credo che non voglia ritrovarsi a scoprire che ho messo per iscritto dei dettagli della nostra vita privata. (Quindi, non glielo dico.) Ha letto "Sugar Daddy," e penso che gli sia piaciuto, perchè l’eroina del libro, Liberty Jones, mi assomiglia moltissimo.
Sulle copertine dei miei libri preferisco persone anzichè paesaggi, ed il mio editore cerca di tener conto delle mie preferenze, cosa che mi rende molto felice. Di solito quando sto progettando un romanzo, inizio con un personaggio e cerco di costruirgli intorno una situazione. A volte, quando l’alchimia tra l’eroe e l’eroina non sembra essere molto intensa, mi accorgo che è necessario renderli più diversi l’uno dall’altra, per creare tra loro un senso di conflitto e di sfida. Perciò amo mettere insieme personalità opposte, oppure dar loro obbiettivi opposti. Di solito, prima di iniziare un libro so già se voglio renderlo più leggero o più cupo, più dolce o più sexy. Per esempio, quando ho scritto “Scandal In Spring”, l’ultimo romanzo della mia serie delle Wallflowers, sapevo che poichè l’eroina, Daisy, era un personaggio molto giovane e dolce, le scene d’amore dovevano essere incentrate più sul romanticismo che sulla sensualità. In “Lady Sophia's Lover”, d’altra parte, ho pensato che il fatto che i personaggi fossero persone mature li avrebbe portati ad avere scene d’amore molto più bollenti ed appassionate.
Ad ogni aspirante scrittore, dire: segui il tuo sognoe non temere di fare errori o di essere respinto! L’unico fallimento è non provare. E nei romanzi che ho più amato leggere, ci sono sempre una passione ed un’intensità che sembrano saltar fuori dalle pagine. Non mi piace leggere storie tiepide o all’acqua di rose. . . anche se a volte c’è qualche eccesso, o si esagera un po’, lo preferisco comunque a qualcosa di noioso o senza coraggio. Il libro più difficile che ho mai scritto è stato "Blue Eyed Devil" perchè l’eroina intraprende un viaggio emotivo drammatico, ed affronta molte difficoltà e pericoli. Erodavvero esausta e stanca dopo averlo finito, e ho dovuto prendermi parecchi giorni di riposo.
Quando verrò in Italia, ci sono diverse città che voglio visitare, ma inizierei senz’altro con Firenze perché è lì che abita la mia amica Eloisa, e lei me ne ha parlato così tanto. Amo incontrare le mie lettrici e scoprire come vivono, e quali sono state le loro esperinze . . . sono sempre cose nuove ed interessanti per me, e a volte ne ricavo fantastiche idee per le mie storie!
Grazie per le tue domande così riflessive . . . mi sono piaciute molto.