Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
DA LISA KLEYPAS Risposta al
DA LISA KLEYPAS
Risposta al commento # 2 ( Airel81 )
Caro Airel81,
Grazie. . . se deciderai di provare uno dei miei libri, spero che ti piacerà!
Risposta al commento # 3 ( Naan )
Cara Naan,
Che commenti gentili – ti ringrazio moltissimo, mi hai fatto sorridere! Ti racconto come ho incontrato mio marito . . . Uscivo da qualche mese con un’altra persona, un uomo molto simpatico e gentile. Ma era troppo passivo per i miei gusti, non aveva mai una propria opinione su niente, e non era il tipo di uomo su cui sentissi di poter contare. Alla fine ho rotto con lui, ma mi sentivo un po’ in colpa per questo, perché era una persona molto dolce. Così un giorno, mentre stavo chiacchierando con la mia amica Cristi, lei mi disse di avere un fratello alto, bello, biondo, di nome Gregory, e che lui stava per venire a trovarla. Lei ci presentò, e io mi sentii subito molto attratta da lui, e gli diedi il mio numero di telefono. La sera dopo lui mi chiamò, e chiacchierare con lui fu così meraviglioso che mi scappò detto, "Vorrei che potessimo chiacchierare così ogni sera per sempre!" E lui mi disse, "Possiamo farlo." E meno di un anno dopo, eravamo sposati.
Concordo coi tuoi commenti sui pionieri. . . erano persone notevoli, e sarebbe probabilmente una storia molto avventurosa ed eccitante. Me lo terrò in mente nel caso avessi bisogno di idee in futuro!
Risposta al commento # 5 ( Hatshepsut81 )
Cara Hatshepsut,
Se posassi per una copertina, sarebbe sicuramente insieme a mio marito . . . non credo che sopporterebbe di vedermi posare con un altro! Ma mi piace così tanto scrivere romanzi, che sono più che felice di lasciare che altre donne posino come modelle.
Quando ho partecipato al concorso di Miss Massachusetts, la mia ambizione era comunque quella di essere una scrittrice. Una delle ragioni per cui mi sono iscritta era che non mi sono mai sentita particolarmente bella, e pensavo che, forse, se avessi imparato come camminare e vestirmi e truccarmi, avrei finalmente acquisito fiducia nel mio aspetto. Ma, ironicamente, la cosa che ho imparato è stata che anche dopo che ho vinto un premio e qualcuno mi ha messo una corona sulla testa, ero ancora consapevole di tutte le mie imperfezioni . . . di quant’ero piccola di statura, quant’era grosso il mio naso, difetti del genere. E finalmente mi sono resa conto che la sensazione di essere belle non era un qualcosa che mi sarebbe potuta arrivare dall’esterno . . . viene dal diventare la persona che sei destinata ad essere. Penso che sia la fiducia in se stesse a rendere bella una donna. E amare gli altri, e trovare un lavoro che ti dia soddisfazioni . . . sono tutte cose che ti appagano, e ti danno la radiosità della gioia. Mi sento più bella ora che sono una donna di mezz’età di quand’ero una ventenne.
Risposta al commento # 7 (Susa)
- Molti dei suoi libri sono in cima alle classifiche di preferenza, in particolar modo “Dreaming of you”(Sognando te) è considerato il suo capolavoro. Lei è d'accordo? A quale libro è legata di più?
Cara Susa,
Che tesoro che sei, grazie! "Dreaming Of You" avrà sempre un posto speciale nel mio cuore perchè è stata la prima volta in cui ho osato scrivere una love story che aveva come protagonista un eroe non dell’aristocrazia. Quando considero il libro adesso, vedo dei lati dello stile che mi piacerebbe raffinare e migliorare un po’ . . . ma penso che quel libro abbia segnato il momento in cui ho preso fiducia in me stessa come scrittrice e ho scritto qualcosa di interamente mio, anziché cercare di imitare lo stile di qualcun altro. Di tanto in tanto, quando scrivo un libro, avverto un intenso collegamento con la storia ed i personaggi, ed alcuni brani sembrano scaturire direttamente da qualche zona del mio inconscio. "Dreaming Of You" è stato uno di quei libri. Poi ci sono stati "Again The Magic" e "Devil In Winter" , e anche "Blue Eyed Devil."
- Ha mai pensato di ambientare i suoi romanzi nel West, o nel periodo del Medioevo?
Effettivamente ho pensato alla possibilità di usare ambientazioni diverse per le mie storie . . . mi piacerebbe scrivere un libro ambientato nell’America delle colonie o dell’epoca Vittoriana, e se riuscissi mai a trovare tutto il tempo necessario per fare le ricerche, sicuramente il Medio Evo! L’epoca dei pionieri mi intriga parecchio . . . credo di non aver letto un libro con quell’ambientazione da un bel pezzo, ormai.
Risposta al commento # 8 (Maristella)
Cara Maristella,
Grazie, sono felice che ti sia piaciuto "Somewhere I'll Find You." Per quanto riguarda le serie . . . Mi ha fatto davvero piacere che le mie Wallflowers abbiano avuto successo negli USA, soprattutto perchè il tema di fondo di tutti e quattro i libri era il potere dell’amicizia tra donne. Mi è piaciuto tantissimo il fatto di poter mostrare donne che si supportano a vicenda, che scherzano tra di loro, affrontando insieme tutte le sfide della vita, ed in questa cornice, le storie d’amore sembrano acquisire una dimensione aggiuntiva ed una dolcezza tutta speciale. Fai un’ottima osservazione circa i personaggi secondari . . . è molto facile che “rubino la scena”, soprattutto quanto il libro è affollato di personaggi che vengono dai libri precedenti! A volte mi ritrovo a lottare con questa difficoltà, perchè amo parecchi dei miei personaggi secondari. Ma cerco sempre di ricordarmi che l’obiettivo della storia è mostrare l’amore e l’intimità tra i due protagonisti. E’ questo l’unico modo perchè un romance dia veramente soddisfazione.
Risposta al commento # 10 (Tiziana)
Grazie, Tiziana, sei un tesoro!