Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 23 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 23 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 23 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 23 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 24 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 24 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 24 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 24 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 24 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 24 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
Ciao a tutte, complimenti per
Ciao a tutte, complimenti per l'intervista!
Premetto che io non sono una lettrice di romance, o meglio non lo ero.
Sono una delle tante amiche di mandala82 che lei ha cercato di convertire al romance. Mi ha propinato quello che lei considerava un conversion kit a prova di fredda e coriacea lettrice, ma, vuoi per forma mentis( sono dottoranda in letteratura inglese con una tesi sul romanzo modernista) vuoi per puro e becero pregiudizio, il kit non ha funzionato.
Ma quel che non hanno potuto Flowers from the Storm et similia, ha potuto T.S.Eliot. Si perché mentre si chiacchierava della The Waste Land, un nostro amico se n'è uscito dicendo di voler imparare a giocare a scacchi, e la meschina ha subito gettato l'amo dicendomi che stava leggendo un romance "scacchistico". E' stato un colpo basso. Io amo i libri che ruotano intorno agli scacchi (ho appena finito di rileggere un capolavoro in materia imho "La tavola fiamminga" di Arturo Pérez-Reverte) e per non apparire bacchettona mi sono offerta di leggerlo prima o poi. Me lo ha regalato per Natale, e l'ho dovuto leggere! Un'epifania!! Intanto sono rimasta sbalordita leggendo chi è Eloisa James, ha un curriculum studiorum che è il sogno di ogni dottorando. Poi non ho mai pensato che gli scacchi potessero essere così...erotici! E che libro, scritto in modo splendido con un mix fatale di ironia, sarcasmo, dramma, malizia, innocenza e romanticismo. Alla fine ho letto anche il libro successivo, che mi è piaciuto tantissimo anche se qui gli scacchi erano meno preponderanti.
Come ti è venuta l’idea degli scacchi? E quando Roberta è imbarazzata per le esternazioni poetiche del papà hai attinto a qualche episodio familiare?
Grazie Eloisa per aver dato vita ad una storia così bella ed intensa, in grado di soggiogare anche una scettica come me.