Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
In questo post tocchi uan
In questo post tocchi uan nota debole, anzi debolissima!
Ritengo di essere la fan numero uno di ROMANZO CRIMINALE (libro, film e serie tv- gli ultimi due li so a memoria ormai!), e una delle cose che mi ha colpito di più di questi criminali- non solo nel Freddo, probabilmente il personaggio in cui la cosa è più evidente- è la loro volgia di normalità e la loro fedeltà e rpfondità negli affetti. La cosa non è tale da spingerli a cambiare vita (il Freddo ci prova ma non ci riesce), ma nonostante ciò indubbiamente è un elemento di grande fascino.
Io ricordo per esempio la puntata dove compariva (per uan volta sola) la ex del Libanese: lì si capiva perchè è l'unico che non è sempre senza una donna, perchè non l'aveva mai dimenticata. al di là di come finisce poi la cosa...
Stesso discorso per NEMICO PUBBLICO, uno dei miei film preferiti: nell'ultima scena, quando il poliziotto va a trovare Billie in carcere per riferirle le ultime parole di John, non sono riuscita a trattenere le lacrime.
Se parliamo di fascino dei cattivi io citerei anche il protagonista di BLOW con Johhny Depp, SWEENEY TODD (sempre con Johnny Depp, anche se so che questa scelta è criticabile) o il terrorista interpretato da Robert Carlyle in 007- IL MONDO NON BASTA.
DEl resto, una volta in una trasmissione c'era un criminologo che disse una cosa che mi colpì molto: basandosi sulle sue esperienze lavorative aveva notato che molti criminali avevano avuto, nella loro vita, un amore fortissimo per qualcuno (che poteva essere non solo la moglie o la fidanzata, ma anche i figli, o i genitori...). Magari solo per quella tale persona, ma erano comunques tati capaci di provare un sentimento forte e vero e sicnero per qualcuno.