Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
Per MarchRose: sicuramente
Per MarchRose: sicuramente quello che dici è vero, però se guardi il mondo del thriller ti accorgerai che lo sdoganamento di questo genere, anch'esso una volta relegato ai Gialli Mondadori e poco altro in edicola, ha portato a un doppio canale, cioè quello più "importante", duraturo e dignitoso della libreria, e quelo economico dell'edicola, il che ha contribuito a dare ampio risalto al genere e atrascinarlo fuori dalle paludi del ghetto in cui era rimasto rintanato per anni.
La fantascienza ci ha provato (con la Nord in prima persona), ma l'operazione no ha pagato, e a parte piccole realtà da libreria come la mia stessa Delos Books, è su Urania che confida per continuare a sopravvivere, ma con numeri davvero esigui.
La "stranezza" del romance, a mio avviso, è che i numeri delle vendite in edicola sono così alti, che non ci sarebbero problemi ad avere anche in questo caso un "doppio canale distributivo": libreria ed edicola, dando alle lettrici la possibilità di godersi certe autrici di rilievo prima in rilegato (se lo vogliono), e poi ristampate in economica per l'edicola, dove resterebbe il flusso più cospicuo con i titoli magari di minore impatto e possibilità di vendita.
Ma questo scenario, perché possa avverarsi, ha bisogno di certezze, e al momento gli editori non sono ancora pronti a rischiare (a parte Leggereeditore che ci sta provando, seppuee a piccoli passi).
Ciao e ancora grazie a tutte per l'ospitalità.
Franco