Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Untitled

Rispondi al commento

@ CrisGrazie cara! Purtroppo

@ Cris
Grazie cara! Purtroppo è vero, questa società è sempre più maschlista e soprattutto misogina e la colpa, mi spiace dirlo, non è solo degli uomini, ma anche delle donne che questi uomini li crescono e li educano e che considerano le altre donne, non come compagne ed amiche, bensì pericolose rivali da combattere ed eliminare. Se il romance (un'industria nata con sospetto e proliferata grazie alla costanza delle donne) può insegnarci qualcosa è che le donne unite sono formidabili:  quando combattono per un obiettivo comune vincono. Per amare in modo sano è necessario imparare ad amare in primo luogo sé stesse ed il proprio sesso, inteso come genere di appartenenza.

@ Vale
Grazie! Hai anticipato un tema che approfondirò nella seconda parte...
Sull'ipocrisa del nostro paese si pottebbe scrivere un'intera enciclopedia, così come sul suo immobilismo culturale, del quale, tanto per cambiare, le donne fan le spese per prime.
Anche se a volte mi sembra di essere una carbonara, io continuerò fieramente a leggere i miei romance, come hai ben detto, son delle belle favole che ci consolano e guai a chi ce le tocca!

@MarchRose
Beh le scatole di cioccolatini possono essere molto pericolose, come il romance, una volta iniziate è difficile smettere .
Concordo che questo genere, spesso, è puro fantasy, ma quanto è bello, almeno nella finzione, letteraria, vedere le cose andare nel modo giusto!

@ Andreina
Andre, ma che fai? Mi vuoi commuovere?
Tuo marito è un sant'uomo, me lo presti ogni tanto ?

@Annamaria
Questo è un segreto, però è la verità: le fantasie aiutano a vivere meglio quando rimangono, in buona parte, tali. In certi ambiti, realizzarle le svuota di significato e toglie loro la fondamentale funzione di nutrimento. 

@Libera
Parole sante cara! I sogni sono meravigliosi, ma non debbono privarci del contatto con la realtà e della possibilità di gioire della vita quotidiana, per quanto modesta sia. 

@ Luna70
Grazie Luna! E' verissimo, ci sono tante brave scrittrici che meriterebbero di uscire in libreria e che invece son relegate all'edicola o ad altri circuiti solo perchè scrivono romance, mentre in libreria a volte, va della gente che nemmeno consoce la grammatica!

@ Patty
Ultimamente il cinismo è diventato molto di moda, e parecchie donne pensano che farne sfoggio le renda più emancipate. Invece segna un indebolimento ed un impoverimento dell'animo femminile a mio avviso, e  non ha nulla a che vedere con l'essere o il sentirsi davvero forti. Non vergogniamoci dei sentimenti, mai!

Rispondi

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...