Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
mi sono piaciute molto le
mi sono piaciute molto le definizioni che ho visto usate da alcune di voi: "coperta di Linus", "il genere più fantasy che esista"...
Mi viene in mente anche una frase che aveva detto Teresa Medeiros durante l'intervista che ci aveva rilasciato, un po' di tempo fa: cioè che il romance è uno dei piaceri che una donna dovrebbe concedere a se stessa, dopo una giornata pesante dedicata al lavoro e alla famiglia, insieme a un bel bagno caldo e a un bicchiere di vino.
E' vero, il romance è fantasy, nel senso che le situazioni che dipinge sono quasi sempre immaginarie - anche se non si tratta di paranormali
Ho letto che negli USA, anni fa, c'è stato chi ha accusato il romance di mettere le donne "sotto anestesia", illudendole di poter trovare un Principe Azzurro perfetto che nella realtà non esisterà mai, e facendo così perdere loro contatto con la vita reale. Un fondo di verità in questa accusa c'è: in fondo leggere un romance significa entrare in una dimensione onirica, dove i nostri desideri segreti vengono soddisfatti.
E' pura fantasia, insomma, immaginare che tutto finisca sempre bene, che i cattivi vengano messi fuori combattimento e che amore-verità-giustizia trionfino. Se ci si illude che le cose possano davvero andare così nella vita reale, si rischia davvero di battere qualche brutta "facciata".
Però:
è così bello e così confortante credere che l'amore vero esista, da qualche parte nello spazio-tempo. Che vita sarebbe, senza questa speranza? Per cui, la mia opinione è: romance sì, ma senza esagerare - come quando ci si trova di fronte a una grossa scatola di cioccolatini.