Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 24 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 24 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 24 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 24 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 24 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 25 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 25 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 25 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 25 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 25 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
Ciao Maet, condivido tutto
Ciao Maet, condivido tutto ciò che hai detto e sinceramente sono anche un po’ confortata da alcune riflessioni che hai fatto sui sogni femminili incoffessabili e smentiti da noi stesse il più delle volte a parole, ma non nei fatti. Io mi sono riavvicinata al romance e ne sono diventata lettrice abituale ormai, dopo anni di digiuno; durante un’estate di qualche anno fa mi sono ritrovata un vecchio Bluemoon letto tanti anni prima e del quale conservavo un ricordo piacevole e mi sono chiesta: mi emozionerà di nuovo? Non ricordavo benissimo alcuni punti chiave della storia , ma a larghe linee la trama si, così per passare qualche ora spensierata mi sono immersa nella lettura ed’è stato un vero e proprio rapimento, mi sono estraniata da tutto, senza né volerlo né pensarlo, ho divorato il libretto sorprendendomi emozionata ,a tratti, e felice con un sorriso ebete al termine del romanzo. E’ stato un po’ uno shock, ma da lì è ri-iniziata la passione per la lettura, non solo di romance, ma in prevalenza, e sono incappata in libri dall’effetto rapimento, che ti incollano alle pagine e non si fanno mollare lasciandoti al termine del romanzo con la testa ancora ai protagonisti e alle loro vicende, oppure in libri che ti lasciano indifferente o quasi, oppure ancora in autentiche purghe che a volte ahimé non riesco a terminare. E vero che più si legge , più si affina il palato apprezzando di volta in volta lo stile narrativo piuttosto che la trama o viceversa, mi è capitato infatti di aver letto storie semplici, ma non banali meravigliosamente narrate dove l’assenza di erotismo, che in genere non mi disturba, non è una mancanza e nulla toglie alla validità dell’opera, come mi è capitato di imbattermi in orridi racconti privi di senso e ricchi di oscenità .
Vorrei porti alcune domande: ti stanchi mai di leggere storie? Ti succede di sentire meno piacere nella lettura , magari a causa di mal disposizioni emotive? Riesci a non sentirti delusa quando la realtà è davvero agli opposti della fantasia e tutto ciò che vorresti lo trovi nei libri e solo lì ?
Mi scuserai se sono stata un po’ prolissa, e aspetto di leggere le tue risposte, se vorrai darmele.
Ciao, Barbara.