Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
@Vale77Grazie cara! Io non
@Vale77
Grazie cara! Io non condanno la Valdez su tutta la linea, altrimenti non le varei dato 6+, però non mi ha convinto affatto, soprattutto in quelle che dovevano essere il suo punto forte, ovvero le scene erotiche. Il linguaggio è piuttosto piano e banale e abbisogna di molti miglioramenti, però essendo il primo libro la si può parzialmente scusare. E' tutto il resto che non funziona secondo me. Attendo speranzosa altri libri della Holly...
@Lidiag
Vedo che la Schone ti è proprio rimasta impressa . Comunque no, il linguaggio è totalmente diverso, lo stile è totalmente diverso, e non a vantaggio della Valdez. Però scusa se tu dici che il linguaggio è uguale e la Schone per te è "orrida" perché invece la Valdez ti è piaciuta? Non è che loro si amino alla follia, di certo non quando fanno sesso. Solo alla fine, e non si sa assolutamente come perché non c'è uno sviluppo logico della cosa, compaiono tante furbe frasi d'amore Se farsi una perfetta sconosciuta con cui si sono scambiate due parole in una sala piena di gente trattandola come una battona è amore folle, preferisco l'odio. Anzi no, meglio la Kleypas.
@ freecora
Grazie Libera, anch'io ho riso parecchio, ma mentre leggevo il libro eheheheh. Infatti è una lettura fantascientifica ma divertente.
Credo ci sia un problema di scelta non corretta da parte della traduttrice, ma il resto è farina della Valdez. Al di là dell'inesperienza è la sostanza che manca, non c'è approfondimento psicologico e quasi tutto suona falso ed esagerato. Le scene di sesso non sono eccitanti, onestamente, e come hai ben sottolineato in svariati passaggi sono volgari, non tanto per i termini che usano, ma per come e in quali circostanze li usano. Capisco che oramai si sia indifferenti alla religione, ma secondo me è veramente osceno non l'atto sessuale ma mischiare appunto il Vangelo, più volte citato per nobilitare il tutto, con una sveltina. E questo mi conferma ancor di più che la Valdez abbia agito con furbizia, voleva far parlare di sé e ci è riuscita.
@ Andreina
Prova, prova Andre e poi mi dici...
@ Rili
Cara Rilli se rileggi bene la recensione io non ho certo sconsigliato l'acquisto, anzi, però non potevo tacere le enormi pecche del romanzo. Penso tu ci segua da poco perché noi non siamo certo contro i romanzi espliciti tutt'altro, io stessa sono stata criticata per aver ben recensito diversi di essi, se ti fai un giretto tra i vecchi post magari trovi qualcosa che ti interessa.
Riguardo al linguaggio mi spiac e deluderti ma era proprio così: ci si rivolgeva sempre in maniera formale, dandosi del voi, anche tra marito e moglie, tra genitori e figli, in tutti rapporti di amicizia o tra amanti. Ovviamente raggiunta una certa confidenza c'era chi passava, e solo in privato, al tu. Ma è escluso che un gentiluomo inglese, in una mostra, abbordasse una gentidonna dandole del tu, anche se l'avesse creduta una prostituta d'alto bordo le avrebbe parlato dandole del voi. Solo e soltanto se l'avesse ritenuta una prostituta da strada avrebbe usato del tu, mai in pubblico però.
Gusti a parte, la Kleypas ha un capacità più unica che rara di creare sensualità, il che non ha nulla a che vedere con la varietà delle posizioni ed è quel brivido che noi lettrici cerchiamo quando leggiamo un romance credo. Se poi non ti piace, amen.
Il sesso nella realtà è spesso ridicolo, concordo, ma l'epressione letteraria non è un reality, se sghignazzo durante una scena di sesso e non mi eccito significa che l'autrice non l'ha scritta bene. Va bene osare, va bene la fantasia, ma la fantascienza no (prova tu a spogliarti di tutta la roba che le povere donne portavano all'epoca, ci voleva più di mezz'ora per vestirsi, con l'aiuto della cameriera e altrettando per pettinarsi...)
@ Lucky
Grazie per l'apprezzamento. Il libro non è un granché ma non è nemmeno pessimo, la Valdez la stoffa ce l'avrebbe ma ha tanto, tanto da lavorare. E un po' più di onestà non guasterebbe.