Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
@ Reinacapisco il tuo
@ Reina
capisco il tuo desiderio, assolutamente legittimo e condivisibile, nel leggere i libri appena dopo l'uscita americana, ma non tieni presente un dettaglio di ordine pratico:
in campo romance, negli USA escono all'incirca ogni mese 50 volte i libri che escono in Italia. Cioè, per uno che ne esce da noi, da loro ne escono 50.
Forse anche di più, se si tiene conto delle edizioni ebook che qui da noi non arrivano e in America invece ormai vanno forte.
Quindi, anche solo per pure ragioni numeriche, e dimenticando per un attimo le scelte che le case editrici possono fare scegliendo certi titoli anzichè altri, è assolutamente impossibile che tutti i libri americani vengano tradotti in Italia, Per cui, bisogna rassegnarsi - che ci piaccia o no - al fatto che certi libri in Italia non saranno tradotti mai, e che altri lo saranno dopo anni e anni dalla loro uscita originaria.
Per questo libro della Stuart, ad esempio, presumo - ma è solo una mia opinine personale - che il vincolo fosse che è un bel malloppone ( da quel che ricordo sarà sulle 400 pagine in originale ), quindi finchè non sono nati gli Emozione, non c'era la possibilità concreta di tradurlo negli RM perchè era troppo lungo.
E di mallopponi così ce ne sono tanti... libri belli, a volte splendidi, ma molto lunghi.... mi viene in mente ad es. a Shadowheart della Kinsale, in originale 500 e passa pagine... dove potrebbe mai essere pubblicato, oggi come oggi? che collana italiana oggi ha uscite oltre le 500 pagine ?
Stando così le cose, è meglio che certi titoli non vengano mai tradotti, oppure che vengano tradotti anche se dopo anni? A questo interrogativo ognuno, credo, ha la sua risposta personale.