Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Untitled

Rispondi al commento

@ Elnora, Poppy77 e Maetè

@ Elnora, Poppy77 e Maet

è vero, nei libri della Stuart è una costante avere un eroe maschile che cattura totalmente l'attenzione ( "mesmerizing", se mi passate l'inglese ), e un'eroina un po' in sordina. ma non per colpa sua: è perchè è davvero difficile immaginare come tener testa a personaggi così complessi e affascinanti. Forse l'unica eccezione - parziale - alla regola è l'eroina di A rose at midnight, che è per una parte della storia almeno una degna controparte dell'eroe ( non a caso all'inizio della storia tenta di avvelenarlo! ).

Visto il tipo di storia, a me personalmente questo bilancio tra i protagonisti che pende decisamente a favore dell'eroe non ha dato fastidio, e non ha pregiudicato il punteggio che ho dato al libro ( che, per la cronaca, è più alto di quello di Maet ). Il senso di oscurità che permea questo libro, dove non esiste nessuno, NESSUNO che possa dirsi veramente e completamente innocente e senza colpa, secondo me già basta a renderlo indimenticabile. Ma questo, veramente, fa parte del gusto personale e del tipo di storia che ognuna di noi "sente" maggiormente.

 

Rispondi

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...