Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 23 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 23 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 24 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 24 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 24 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 24 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 25 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 25 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 25 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 25 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
@
@ Annuccella
tu cosa proporresti di fare? non è la prima collana editoriale che chiude in Italia, e di sicuro non sarà l'ultima. Solo per restare in campo romance, Harlequin ha chiuso negli ultimi 3 anni almeno 3 collane, cioè I Fantaluna ( che adesso stanno ristampando nei Bluenocturne ), gli Extreme Noir e se non sbaglio anche le Grandi Saghe ( queste ultime non le vedo più da qualche mese, da ciò deduco che sono state cancellate - però non mi pare che abbiano detto niente, mah, chi lo sa?)
A me personalmente è dispiaciuto parecchio che abbiano soppresso i Fantaluna, visto che apprezzo il genere, ma anche in questo caso, il potere è tutto in mano alla casa editrice, se vogliono fermare una serie la fermano.
Uscendo dal settore romance, la situazione può essere anche peggio di così, anche se magari per te, se non conosci il genere, può essere difficile crederlo. Come ho risposto ad un'altra ragazza qualche giorno fa, io che sono un'appassionata di fantascienza e fantasy prima ancora che di romance ho visto chiudere un sacco di collane negli ultimi 20-25 anni ( eh sì, leggo da un bel pezzo!
), e addirittura ho visto chiudere parecchie case editrici... l'Editrice Nord ha chiuso le collane Cosmo Oro, Cosmo Argento, Narrativa d'anticipazione, Fantacollana, Romantica ( che era una collana romance ). La casa editrice Libra invece ha chiuso in blocco, insomma ha tirato giù la saracinesca e tanti saluti. E stiamo parlando di collane che erano dei gioielli, quasi tutte rilegate e con sovraccoperta;di romanzi che erano dei veri capolavori, tradotti magnificamente, che adesso trovi sul mercato dell'usato a peso d'oro.
Purtroppo se una ditta decide di chiudere non la si può obbligare a restare aperta. Idem se decide di fermare una parte di attività. Non è che sia indifferente a queste chiusure, capiamoci - è solo che, purtroppo, ci sono abituata, anzi forse sarebbe meglio dire che mi ci sono rassegnata, e non mi stupisco più di niente.