Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
ho visto New Moon ieri
ho visto New Moon ieri pomeriggio ( dal bel mezzo di un'orda di adolescenti scatenate e in pieno tumulto ormonale ), e - ora che il mal di testa per le urla continue è passato - sto cercando di mettere insieme le idee...
Dunque: sono d'accordo con Maet sul fatto che le scenografie e fotografia sono migliorate, francamente nel primo film quelle inquadrature fatte praticamente stando sula groppa degli attori erano un po' povera cosa, anche perchè a parte quelle e i paesaggi non c'era niente. Per fortuna è migliorato anche il trucco degli attori ( quanta lacca hanno messo al povero pattinson nel primo fim ? ) Mi è anche piaciuta molto la colonna sonora, soprattutto la canzone che accompagna la fuga di Victoria nei boschi ( andrò a cercarmi di che si tratta ).
Non mi è invece piaciuta tutta l'enfasi data ai lupi e alla loro trasformazione - onestamente, mi è sembrato un qualcosa di "messo là" studiatamente, per catturare anche il pubblico maschile dei ragazzini - che al cinema erano parecchi, difatti, molto più di quanti avrei pensato. La vera storia è quella dei 15 minuti iniziali e dei 15 minuti finali, secondo me - in mezzo c'è ben poco, effetti speciali lupeschi a parte.
Peccato che per far spazio a questa parte, come dice Maet, si sia andati troppo veloci sull'ultima, che invece meritava più spazio. Ho avuto anche l'impressione che ci siano stati dei tagli di alcune scene in fase di montaggio ( alla fine Edward dice a Bella che è entrato dalla finestra visto che il padre di lei gli ha vietato di rimettere più piede in casa loro - ma di questo dialogo nel film non c'è traccia! ). Speriamo di ritrovare queste parti nel dvd, quando uscirà.
Sui protagonisti, al 100% d'accordo con Maet: delusione totale la Stewart, più anonima ed impersonale di quanto avrei mai ritenuto possibile ( e visto che la doppiatrice italiana è molto brava, mentre la vera voce dell'attrice è molto piatta, temo che in originale sia perfino peggio... ); imbarazzante il lupacchiotto imbottito di steroidi e anabolizzanti ( ma negli USA ai minorenni sono permesse, certe cose?!? ); Pattinson sempre più intenso e carismatico, una spanna sopra gli altri anche come recitazione - lui, da solo, e anche se recita per forse 20 minuti in tutto, a mio paere giustifica la visione del film.
PS: Andreina, il terzo film, cioè Eclipse, è già stato girato e lo stanno montando, sarà nelle sale a primavera, e il regista è sempre Weitz. Resta in ballo semmai solo la regia del quarto, Breaking Dawn, di cui non si è ancora deciso l'inizio delle riprese. Da quel che so la Hardwicke si è scontrata con la produzione in modo pesante, da cui il suo licenziamento - non credo ci siano possibilità di rivederla in azione, sorry.